Questo il testo della denuncia inviata al Sindaco ed al Comando della Polizia Municipale dal Movimento dei Mpoderati di Mola:
Con la presente il Movimento dei Moderati Sezione Giovanile nella persona del suo segretario sig. Filippo Ungaro, pubblicamente denuncia alle signorie Vostre quanto segue:
è oramai consuetudine in questa nostra cittadina il protrarsi di alcuni spiacevoli episodi di inciviltà collettiva che non solo turbano le coscienze di chi, nel rispetto delle istituzioni, vuole veder crescere il proprio paese, ma la collettività tutta.
Mi riferisco ovviamente a continui atti di violazione del codice della strada che giorno dopo giorno si perpetuano a nostro danno. Nello specifico mi preme denunciare la assoluta anarchia automobilistica che regna oramai incontrastata nella nostra cittadina.
Piazza XX Settembre dalle ore 23.00 in poi, sia durante i giorni feriali che in quelli festivi diviene un grande parcheggio per auto di turisti e non, che si protrae dal piazzale antistante la chiesa Maddalena per poi continuare nei pressi della fontana monumentale.
Vorrei rappresentare che la suddetta, se mal non ricordo, è un’area pedonale e che pertanto dovrebbe essere attraversata solo da autovetture munite di permesso speciale per circolare, già rilasciato per altro negli anni precedenti, dallo stesso Comune di Mola di Bari.
Stesso problema dicasi per le vie Giovanni Bovio e Cesare Battisti che, se pur aree pedonali, sono costantemente attraversate da autovetture. La scorsa settimana purtroppo si è verificato un incidente nella stessa via Bovio, dove un motociclo ha investito un pedone; per fortuna senza conseguenze per il povero malcapitato.
In piazza dei Mille oramai regna l’anarchia automobilistica più totale. Le auto sostano in doppia e alle volte anche tripla fila arrecando un disagio tale da non consentire il passaggio delle autovetture che vogliono transitare nella vicina via Settembrini.
Nelle via Mazzini e Di Vagno invece, le autovetture sono costantemente in sosta vietata ed intralciano il traffico veicolare in tutte le ore della giornata.
Purtroppo dobbiamo segnalare diverse lamentele di cittadini circa l’intervento della Polizia Municipale allorquando venivano segnalate all’organo preposto dette problematiche; gli agenti in servizio erano in molti casi nell’impossibilità di intervenire perchè impiegati in mansioni più urgenti.
Il problema di carenza di organico è oramai divenuto perdurante e ci chiediamo se l’amministrazione intende bandire dei concorsi al fine di rimpinguare il rachitico corpo di Polizia Municipale della nostra cittadina.
Mi preme infine ricordare a nome del Movimento Giovanile tutto che in via Matteotti, via De Gasperi, via Wan Westerhout ed in altre diverse vie del paese, sono presenti degli impianti semaforici che dovrebbero regolare il traffico nelle ore di punta. Perchè non rimetterli in funzione visto che “riposano” da oramai troppi anni?? Come mai i pilomat installati in via Colombo ed in via Cesare Battisti non sono mai entrati in funzione?? Eviteremmo di impiegare un agente di P.M. per il controllo di dette aree ed affidarlo a mansioni più urgenti.
Confidando in un fattivo riscontro e fiduciosi che ciò avvenga, Vi porgiamo distinti saluti e Vi auguriamo un proficuo lavoro.
51 Commenti
Devi essere un utente registrato e aver fatto il login al sito per commentare.






22:35 del 6 luglio, 2010
Non nascondiamoci sempre sul problema della carenza del personale.
Bisogna usare saggiamente le risorse a disposizione e fare scelte impopolari per rieducare i cittadini ed i politici molesi ad un vivere civile.
22:51 del 6 luglio, 2010
Io ritengo sinceramente che il problema dell’organico è presente e non può un Comune come Mola non bandire concorsi per l’assunzione di nuovo personale………..Le risorse poi son del parere che bisogna averle per poterle sfruttare.
08:43 del 7 luglio, 2010
bandire un nuovo concorso?
E quello in corso per chi è? Per bagnini??
08:47 del 7 luglio, 2010
Se non ricordo male sono due posti un pò pochino…………………….
09:11 del 7 luglio, 2010
Ho già scritto, giorni fa, che avevo sollevato la questione con l’allòra assessore del centro sx e l’allòra capo dei Vigili: non mi hanno mai risposto! Allora, amici e non, ripeto che occorre innanzitutto procedere con l’installazione di telecamere e “gabbiotti”, alias “garitte”, come quelle che vedete , per esempio, a Bari. Vigile, schermo, telecamere, computer. Non voglio dilungarmi: si può fare, i soldi si trovano con le multe (ma non le vogliono fare, poiché ognuno conosce qualcuno…, ). Invece di girare a vuoto per le strade del paese, con code, stop, “ragionate”, giri fuori abitato, etc., con i vigili che ci sono si può fare. Certo, ognuno vuole il vigile sotto casa, pure io, però: in piazza XX Settembre, via Carlo Alberto, piazza dei Mille…il posto c’é, senza deturpare il “paesaggio”, così si sa dove sta il vigile, e se il vigile non c’é (momentaneamente), la telecamera fotografa il secondofilista etc.. Insomma, ci vuole molto, oppure vogliono solo la quiete della preferenza??? Diperna fa pure l’assessore alla Polizia municipale…e di questo passo si prenderà (“ad interim”) pure altre competenze, col vuoto che si ritrova attorno…coraggio, garitte dialoganti col cittadino e non pattuglia fantasma…per fare occorre provare, rischiare…anche per ridimensionare l’allargamento di moltissimi commercianti (che votano…) i quali pagano 10 ed occupano 200. Mi sbaglio?
Ed il “suk” molese prolifera…
Ciao
pino castellana
16:58 del 7 luglio, 2010
e perchè bandire un nuovo bando (con tutto ciò che ne consegue) quando si potrebbe tranquillamente attingere da quella che sarà la nuova graduatoria per potenziare l’organico?
16:59 del 7 luglio, 2010
e perchè bandire un nuovo concorso (con tutto ciò che ne consegue) quando si potrebbe tranquillamente attingere da quella che sarà la nuova graduatoria per potenziare l’organico?
17:34 del 7 luglio, 2010
Potrebbe essere una buona idea………………………
08:49 del 8 luglio, 2010
Non è questione di quantità (che non ha vietato a circa sei vigili di essere presenti alle 21,30 nei pressi dell’aula consiliare durante l’ultimo consiglio comunale), ma di qualità e sopratutto di volontà.
Mi basterebbe una sola ora al giorno, per multare 20/30 macchine per una settimana.
Vorrei vedere, poi chi avrebbe il coraggio di contravvenire. Ma questo comporta scocciature , discussioni, esposizioni personali, antipatie…..
E’ moto più comodo mandare gli ausiliari (che imparano presto….) o girare al largo, stando bene attenti a non guardare dove necessario.
13:24 del 8 luglio, 2010
il paese è in rovina!è tra i più disordinati e anarchici dell’intera italia!l’unica vera amministrazione che lo governa è l’anarchia!i politici come al solito se ne fregano,vanno in poltrona per esaudire i propri desideri fregandosene di tutto!i commercianti continuano a piangere e a sopportare bugie di più politici,il paese è puzzolente da settimane,chi viene da fuori respira fetore sia dal lato cozze che in pieno centro,la città è in totale abbandono!come le persone possono fermarsi a bere qualcosa o mangiare qualcosa sul mare se l’aria è irrespirabile? la cosa bella e che se ne fregano tutti!poveri voi, poveri commercianti e povei cittadini che continueranno a pagare per colpa di menefreghisti!
23:59 del 8 luglio, 2010
Ma a questo punto mi viene da dire: PORCACCIA MISERIA!!!!!! PERCHè VI LAMENTATE QUANDO VOTATE POI SEMPRE LA STESSA GENTE CHE DA ANNI SE NE SBATTE DI NOI E DEL NOSTRO PAESE CHE FA SOLO I PROPRI INTERESSI CHE VA AVANTI CON BUGIE E RICATTI E PRENDE PER I FONDELLI NOI CITTADINI?? PERCHè???…….
Scusate lo sfogo ma siamo tutti bravi a lamentarci però poi quando si tratta di premiare chi lavora per il bene del paese vi fate condizionare sempre dalle stesse persone!!!
17:26 del 9 luglio, 2010
Il fatto è che la politica è diventato il mestiere degli incapaci!!
08:49 del 10 luglio, 2010
però mi spiace dirlo jolly ma quegli incapaci puntualmente li mandiamo noi a governarci!!! Saimo succubi di promesse che non verranno mai mantenute o di piccoli regali nelle varie campagne elettorali. Il popolo è volubile e si lascia ogni volta ingannare!!!
09:46 del 10 luglio, 2010
Esprimere giudizi sulla nuova Amministrazione, ufficialmente in carica da poco più di un mese, mi pare davvero un’esagerazione polemica. Nessuno è in possesso della bacchetta magica e chi, come me, ha avuto esperienze amministrative, sa quanto è prolisso e complicato l’iter degli interventi pubblici. Diperna, poi, ha ereditato una situazione di grave degrado a cui necessariamente dovrà mettere mano. Non dimentichiamo che la popolazione ha punito per questo il suo predecessore. I problemi sul tappeto sono tanti, alcuni anche complessi, ove si pensi alle gravi carenze dell’organico del Comune, passato in pochi anni da 195 dipendenti a 88. La politica del personale è stata completamente dimenticata negli ultimi 20 anni ed oggi le leggi statali non consentono agli enti locali la possibilità di assumere tanto facilmente.
Ciò non toglie che l’Amministrazione Diperna debba impegnarsi a fondo per risolvere situazioni di disagio, incancrenitisi col passare del tempo. C’è un programma amministrativo da rispettare ed i temi più caldi sono calendarizzati nei primi 180 giorni. Aspettiamo almeno questo termine per giudicare l’attività amministrativa svolta, spogliandoci almeno ora che non c’è campagna elettorale dei panni faziosi dell’appartenenza politica. La critica costruttiva va fatta, ma su dati reali e non su ipotesi e non può prescindere dal consuntivo degli ultimi 15 anni di amministrazione di centro-sinistra.
15:26 del 10 luglio, 2010
1)diperna è in carica da tre mesi anche più…
aprile(che possiamo metterlo da parte) maggio, giugno ed ora luglio!
2)in questi mesi il degrado è aumentato a dismisura,anarkia nei parkeggi,la piazza non viene più chiusa! la domenica mattina della madonna d’altomare il lungomare non era chiuso al traffico durante la processione,bancarelle ed altre attività erano impossibilitate nello svolgere il proprio lavoro (pur avendo pagato il posto).
3) non possiedono un proprio programma, quello fatto si basa su cose concretizzate dalla vecchia amministrazione, diperna a riguardo è gia stato bacchettato da berlen e company nello scorso consiglio comunale, di cui presto ci sarà il video online!
4) la giunta è formata all’80% da gente incompetente! lo dimostra la risposta di pinuccio calabrese durante il consiglio comunale il quale intervenne dicendo :” DISTRUGGEREMO LA PISTA CICLABILE” una vergogna!
5) i nuovi “ragazzi” al governo hanno pregato berlen di aiutarli nel completare il programma promesso ai cittadini e su questo ci sono testimoni, ed è stato pure oggetto di discussione durante il consiglio scorso!
6) non vi è un programma per l’estate molese, neppure un volantino in giro! il festival Jazz oramai definito tra i più grossi d’italia quest’anno è scomparso! festival che portava a mola un sacco di appassionati ogni anno! Vedremo se le altre ricorrenze ci saranno e se avranno la stessa importanza degli altri anni!
7)non sono stati in grado di gestire i lavori sul mare, motivo per cui i rallentamenti sono enormi, e le bugie dette fino ad ora altrttanto enormi! nel frattempo i commercianti piangono!
8) la pista ciclabile mola cozze è in abbandono, dovevano esserci dei lavori di manutenzione di inizio estate invece nulla! conseguenza: luci fulminate in quasi tutto il tratto e i segnali importanti per la sicurezza dei ciclisti e pedoni a terra!
in due mesi e mezzo di governo il paese è precipitato ancora più in basso, ed anzichè attuare il programma dei 180 giorni promesso in campagna elettorale continuano a fare altri programmi, questo perchè non sono in grado di attuare neppure un decimo del programma promesso prima delle elezioni!!!!!!
anzi i 180 giorni sono diventati il programma dei 5 anni!!! che vergogna!!!
70 giorni e più sono passati, (giusto perchè non si calcola aprile…. anche se di regola dovrebbe rientrare nel calcolo)…. vedremo se i 180 giorni saranno rispettati, ho i miei grossi dubbi!
Le alghe dal lungomare andrebbero tolte vista la puzza incredibile che si sente!!!!!!!
Difendere negando l’evidenza non ha senso… anche se diperna è un tuo amico bisogna ammettere che sta facendo pietà! Manipolare le informazioni non è una cosa bella, un giornale dovrebbe essere neutro, per essere un giornale giusto, bisogna saper accettare le critiche, che in questo caso si basano sui fatti!
w l’informazione libera!
17:31 del 10 luglio, 2010
grande nikograz? ma dove lavori in uno studio di qualche amministrativista? devi ripassare qualcosa se confondi la “giunta” con i consiglieri comunali.
1) diperna è in carica dal 21 maggio, giorno del suo giuramento
2)i vigili stanno arrivando dopo che la vecchia amministrazione non si è preoccupata di nulla visto che l’estate era alle porte, Mola non aveva e non ha graduatoria e il concorso bandito quasi due anni fa era ancora alla fase delle preselezioni..
3) il programma è stato pubblicato, snocciolato, descritto in ogni angolo del paese…al contrario di quello stile “copia-incolla”…
4) ti ho già risposto
5)ragazzi al governo? quali ragazzi?
6) il programma per l’estate molese è stato realizzato in un mese…vuoi il festival del jazz?A parte che sabato prossimo c’è Uri Caine per l’estate molese ci sono 200.000€ in meno rispetto allo scorso anno. Mamma Urban, regina dello spreco è finita…
7)sul fronte mare si lavora anche di sabato mattina..la vecchia amministrazione non aveva previsto che le condotte in via colombo dovessero essere sostituite? avresti preferito coprire tutto e “rompere” tra 10 mesi pur di avere subito a disposizione il fronte mare?
per quel che mi risulta l’aqp ha sostituito le condotte e i pozzetti privati…ed ha terminato i suoi lavori ieri..
dalla settimana prossima si passa alla pavimentazione…
8) a me risulta sia ok…tranne che per la sua pericolosità!
i 180 giorni? e aspettiamoli questi 180 giorni…
in definitiva, nikograz…ti consiglio di passare le tue giornate a mare…è più salutare!
18:09 del 10 luglio, 2010
nikograz,
credo che 70 giorni siano un po’ pokini a riguardo dei
14 ANNI!!!!!!!!!
Spero comunque che la nuova amministrazione non sia la gemella di quella scorsa ( non diciamolo a voce alta) altrimenti poveri molesi.
Francesco Tanzi, sono andato su sito degli annunci e non ho trovato alcun politico capace a Mola ne tantomeno siete riusciti Voi a trovarlo, pertanto, diceva la formiìca all’elefante, zitto e godi.
18:11 del 10 luglio, 2010
Incredibile! Il bue che dice cornuto all’asino!
Nikograz, ma sei davvero senza vergogna. Il tuo capo ha portato al degrado Mola in tutti questi anni e mo’ te ne vieni…
Dov’era Berlen mentre l’erba cresceva alta tra le villette sotto sequestro e i drogati vi si davano convegno?
Dov’era Berlen mentre i vigili dormivano e il caos automobilistico cresceva?
Dov’era Berlen mentre i vandali sfasciavano ogni cosa?
Dov’era Berlen mentre sparivano le chianche del lungomare?
Dov’era Berlen mentre si aprivano voragini nelle strade?
Dov’era Berlen mentre si regalavano soldi a destra e a manca con i fondi Urban e dietro le saracinesche il niente?
Dov’era Berlen mentre le scuole minacciavano di crollare?
Dov’era Berlen ecc. ecc.?
Ah! Dimenticavo era impegnato nei suoi sogni megalomani di gloria…
18:16 del 10 luglio, 2010
aaaaaaa……………..io aggiungerei: dov’era la GIUNTA Berlen?
ah dimenticavo, esisteva solo sulla carta.
11:19 del 11 luglio, 2010
Sai perchè lavorano di sabato sul fronte mare?
perchè i lavori li sta facendo l’acquedotto pugliese non la ditta di sempre!
e se lavorano di sabato è per riparare agli errori commessi in questi 2 mesi dal vostro capo sulla gestione del cantiere!
I fondi per le manifestazioni come il festival jazz (festival Gratuito) venivano reperiti diversamente e rientravano nel circuito Mar del Jazz!
Il programma per l’estate molese quest’anno è inesistente! la bravura di una giunta coinsiste anche nel reperire fondi per manifestazioni e d eventi!
I fondi urban sono finiti, ma gli ha portati a mola berlen!
ora vedremo se diperna riuscirà a portare a mola dei soldi e concretizzare qualcosa, oppure continuerà a piangere dicendo “i fondi urban sono finiti e io non posso più fare nulla”
E cmq tra giunta e consiglieri questa nuova amministrazione è solo un pasticcio di incompetenza! e avremo modo di accorgercene molto presto!
11:22 del 11 luglio, 2010
Davide smettila di copiare lo stesso commento d’ovunque, mannaggia a te… non sai proprio cosa scrivere?
non è che fai come diperna che dice sempre le stesse cose e continua a proporre sempre lo stesso programma, solo che prima lo vuol fare in 180 giorni ed ora in 5 anni! ;)
15:23 del 11 luglio, 2010
Nikograz, hai mai sentito parlare di crisi globale dell’economia? Hai mai sentito parlare di tagli ai trasferimenti dello Stato agli Enti locali? Hai mai sentito dire che viviamo al di sopra dei nostri mezzi? Hai mai sentito che la Grecia ha fatto bancarotta? E che anche l’Italia potrebbe fare la stessa fine? E che l’euro fra qualche anno potrebbe non esistere più? E che con il federalismo fiscale ogni Regione si dovrà arrangiare per conto suo?
Hai mai sentito dire che non ci possiamo più permettere di spendere soldi pubblici in feste e festini?
Hai mai sentito dire che gli sperperi tipo quelli di Urban non saranno più consentiti dalla Comunità europea?
Insomma, aggiornati… E’ finito il tempo delle vacche grasse. Berlen ha spremuto fino in fondo le mammelle della mucca e ora il latte è finito.
Se bevi acqua per un po’, male non ti farà.
18:04 del 11 luglio, 2010
ma come si fa a rispondere a questo farneticatore?
Festival del Jazz gratis? Ma hai letto almeno qualche delibera?
passare le domeniche pomeriggio farneticando e arrovellandosi per l’invidia è davvero triste…
mi spiace per te.
09:38 del 12 luglio, 2010
“Francesco Tanzi, sono andato su sito degli annunci e non ho trovato alcun politico capace a Mola ne tantomeno siete riusciti Voi a trovarlo, pertanto, diceva la formiìca all’elefante, zitto e godi.”
Bonus questo tuo commento la dice lunga sulla tua cognizione del diritto amministrativo e della tua conoscenza sul testo unico degli enti locali e sull’attività dei moderati nella scorsa legislatura………
godrò inoltre quando avremo al potere gente capace e non: veline riciclate, ignoranti delle norme sui-generis, farneticatori politici, gente che vota a comando senza pensare, ed infine politici che utilizzano la droga come noi mangiamo il pane e che vanno a trans o a prostitute!!!
11:21 del 12 luglio, 2010
erpomata,
hai scritto:
3) il programma è stato pubblicato, snocciolato, descritto in ogni angolo del paese…al contrario di quello stile “copia-incolla”…
..a leggere il programma di Diperna altro che copia incolla forse si tratta di un bel copia ed incolla in brutta copia del programma del centro-sx con erroracci sparsi (giardino orto botanico di via Einaudi e non via De Nicola…ma Mola la conoscete??) e connotato dalla mancanza di questioni fondamentali come politiche per l’agricoltura, mobilità lenta e sostenibile etc…
Che i soldi siano finiti per colpa del vostro amico Berlusca e non della precedente amministrazione???
erpomata..ma per te la pista ciclabile è più pericolosa che la strada percorsa da macchine e camion…ma per cortesia!!!
16:23 del 12 luglio, 2010
si sig. lofu.
quel raccordo di pista ciclabile secondo me è 100 mila volte più pericoloso di una strada percorsa da auto e camion…
16:58 del 12 luglio, 2010
Beh,
erpomata se fosse così la gente non la frequenterebbe in maniera così assidua e con bambini piccolissimi al seguito, cosa che prima della costruzione della pista non ho mai visto su quella strada….che non ci sia manutenzione da parte di questa amministrazione è un altro discorso (potare i cespugli niente? voi paladini dell’ordine e delle pulizia???)…per il resto quello che dici non ha senso…
17:11 del 12 luglio, 2010
si,si,si primi si che c’era la potatura ( 1 settimnana prima delle elezioni ).
La pista ciclabile comunque non è un invenzione del ns. Sidaco predecessore, ma di un progetto che ha coinvolto ben 20 km di strada da Mola a Monopoli.
Comunque speriamo sempre che nessuno si possa fare davvero male percorrendo la pista che ogni 30 mt presenta un pericolo di incrocio con le auto.
17:18 del 12 luglio, 2010
Tanzi, la vostra attività si è vista dall’ottimo risultato ottenuto.
Spero con il cuore che davvero potrai raggiungere il godimento, perchè vorrà dire che qualcosa starà cambiando, ma permettimi di essere un po’ pessimista, pardon, realista.
L’uomo ( il politico) di oggi è uquale a quello di ieri e a quello di domani.
19:18 del 12 luglio, 2010
La nostra attività si protrarrà finchè ci saranno persone che come il sottoscritto vorranno godere di tempi migliori……… i risultati sono convinto che prima o poi si vedranno, il popolo italiano è stanco di questa classe politica e spero che prima o poi “qualcosa” come dici tu cambi!!
Saremo stolti o troppo ottimisti ma ci crediamo!!!!
01:53 del 13 luglio, 2010
I tagli ci sono stati grazie al governo berlusconi!
La crisi e tutto ciò che ne comporta c’è sempre stata!!
non ho mai detto che le manifestazioni come il festival jazz hanno avuto costo zero per il comune, ma che erano gratuite per i cittadini!!
ora credo che anzichè dare sempre colpe a terze persone ad avvenimenti globali ecc. si cerchi la colpa nell’incapacità nella nuova amministrazione nel reperire fondi, nel gestire il paese e nel focalizzare le energie in un programma valido costruito sulle proprie capacità, e non basato su opere già concretizzate da berlen!
sarebbe stato bello se diperna avesse detto :”tutto questo è stato già concretizzato dalla vecchia giunta, io oltre a ciò faro anche questo” e si inventava un suo programma!
ora diperna non riesce a concretizzare nulla, e cerca la colpa dei suoi fallimenti nella vecchia amministrazione!
e si parte con le solite canzonette ( i soldi non ci sono, c’è la crisi, la colpa è della vecchia amministrazione ecc….)
se ci fosse stato berlen sicuramente ci sarebbero stati tutti gli eventi dell’estate compreso un programma!,
ma c’è diperna che non riesce ad avere un suo di programma, figuriamoci se ne stende uno per l’estate.
giustamente mica può dire: “sono incompetente” quindi inizia a trovar scuse!!
ora mi chiedo ma come intendete mantenere le promesse…????
per i prossimi 5 anni continuerete sulla strada della crisi e della mancanza dei fondi per rimediare allo sfacelo di questa amministrazione?
c’era berlen c’erano i findi per tutto,non c’era crisi l’europa era prospera e ricca tutto luccicava ecc…
arriva diperna non c’è più una lira, anzi un euro, l’europa è in super crisi, l’italia sta per crollare,non ci sono soldi per nulla bisogna stringere la cinta, … strana come cosa… forse qua entra in gioco la competenza dei vari sindaci!
LA CRISI C’ERA E C’è, SONO ALMENO 10 ANNI CHE SIAMO IN CRISI!
anzi secondo berlusconi ora ne stiamo uscendo e l’italia è il paese che ha reagito meglio!
mo bisogna credere a Berlusconi che dice che và tutto bene o a diperna che è catastrofista e pessimista nei riguardi dell’italia?eppure non sono lo stesso partito?
i soldi non piovono dal cielo, bisogna presentare progetti lavorare sodo cercare finanziamenti ecc… non credo al comune ora ci sia qualcuno che lavori per questo!
02:12 del 13 luglio, 2010
X erpomata
Leggi meglio ciò che scrivo e riempiti la bocca di pomata cosi anzichè dire stronzate ti stai un po zitto!
se non sai leggere la colpa è la tua!!
14:09 del 13 luglio, 2010
Che bello, se ci fosse stato Berlen avremmo avuto gli eventi per l’estate, e poi avremmo avuto, avremmo avuto, avremmo avuto, avremmo avuto,avremmo avuto, avremmo avuto, e poi avremmo avuto ed infine avremmo avuto. Quante cose avremmo avuto.
Mannaggia!!!!
14:50 del 13 luglio, 2010
ed invece abbiamo: ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..
(Niente; il vuoto pneumatico!)
20:25 del 13 luglio, 2010
infatti… con diperna si ha solo VERO DEGRADO!
forse a te piace questo, ma a noi no!
14:46 del 14 luglio, 2010
Nikograz, ma ti rendi conto di essere ridicolo? Credi che in due-tre mesi si possa risolvere il degrado procurato da Berlen in 14 anni?
15:19 del 14 luglio, 2010
che in due tre mesi non si possono risolvere i problemi OK …..ma lasciare le spiagge in quelle condizioni con molti più rifiuti ed alghe degli anni scorsi (almeno gli altri anni Davide si sistemava Porto Colombo, si mettevano i ciottoli..insomma si faceva qualcosa) ….ora calma piatta nessun segnale di cambiamento…il nulla più assoluto…questa amministrazione non sta semplicemente facendo nulla….se questa è la normalità per il nostro paese invocata dai dai palchi durante la campagna elettorale…scusate ma preferirei tornare all’anormalità precedente
15:27 del 14 luglio, 2010
Davide,
sai cosa avevo pensato all’indomani della vittoria di Diperna?
Ho pensato che pochi giorni dopo il loro insediamento avrebbero organizzato campagne di pulizia straordinarie ed altre forme propagandistiche simili con una forte risonanza pubblica per dare almeno un segnale preliminare di volontà di cambiamento per dare un ordine al paese…
ma quando vedo che neanche questo è stato fatto, che il degrado si sta accentuando giorno dopo giorno… non ci credo…hanno stravinto e non fanno nulla…erano arrapati di vittoria da 14 anni e si sono organizzati solo per vincere le elezioni e non per il governo della città
20:13 del 14 luglio, 2010
No, io non mi ero illuso per niente. Diperna ha evidenziato 10 punti per un programma dei 180 giorni. E’ lì che andrà misurato. Se dopo i sei mesi dal suo insediamento non avrà adempiuto a quei punti (o comunque a buona parte di essi, spiegando in maniera convincente a quali punti non ha potuto adempiere), allora sarà giusto giudicarlo e criticarlo anche duramente.
Ma, fino ad allora, è inutile fare crociate (come fa Nikograz). Attaccando a testa bassa a pochi mesi dall’insediamento, si dimostra solo livore per la sconfitta patita e per le poltrone perse.
Calma e gesso: se Diperna adempirà al programma dei 180 giorni vuol dire che avrà lavorato in questi mesi e il paese ne avrà tratto vantaggio.
Se non lo farà, vuol dire che, come diceva Nicolabel, la luna di miele con l’elettorato sarà bella e che finita.
E allora si dovrà lavorare per una nuova alternativa. Che però non può essere quella dei trombati di pochi mesi fa.
12:49 del 15 luglio, 2010
Davide il problema non è soltanto il programma dei 180 giorni, che vedrai non porterà a termine!
Oltre ai 180 giorni promessi devi pulire le spiagge, devi dirigere il traffico, devi dare ordine al paese! ci sono delle cose fondamentali che non possono essere tralasciate per nessuna ragione!
mola è un paese di mare, è un paese che punta all’estate per un sollievo economico! molte attività come bar, ristoranti e pizzerie ecc. basano la propria economia sugli eventi estivi! questi spingono la gente a lasciare le abitazioni ad uscire e far girare un pò di economia!
Da quest’anno addio estate molese, non mi sembra una scelta giusta! per nulla!
per questo dico che l’amministrazione ordinaria delle cose non può e non deve sparire!
Diperna avrebbe dovuto mantenere gli impegni continuando tutto ciò che già c’era! insomma mola lo ha votato perchè si aspettava molto di più!
In due mesi una giunta forte e concreta avrebbe sicuramente fatto vedere da subito le proprie capacità di gestire al meglio il nostro paese!
non bisogna togliere, mola già possiede poco, se gli si toglie quel poco di buono che ha si finisce solo per affondarla ancora di più!
Diperna avrebbe dovuto aggiungere, anzi dovrebbe aggiungere il suo programma, o meglio stendere finalmente un suo programma, e accorparlo a quello già pronto lasciatogli da berlen!
13:32 del 15 luglio, 2010
Non so più che dirti, sig. Nicograzie.
Uno che arriva ad odiare Diperna, dopo nemmenio tre mesi di governo, al punto da dire che assomiglia alla faccia di Prodi, secondo me ha qualcosa che non funziona.
Rilassati e goditi l’estate. Se Mola non ti soddisfa vai a Polignano, a Monopoli, ecc..
Diperna lo giudicheremo più avanti, non ha senso crocifiggere una persona che ha appena preso possesso dell’amministrazione.
Anche a me non soddisfa l’avvio della Giunta Diperna, ma non per questo sono pervaso da un’ossessione come la tua.
In fin dei conti, in 14 anni di Berlen abbiamo visto il peggio del peggio. E’ per questo che non mi scandalizzo se Diperna non fa subito quello che ha promesso. Berlen ha avuto 14 anni di tempo e tutti vediamo come ha ridotto il paese. Altrimenti, non lo avrebbero cacciato a furor di popolo.
08:57 del 16 luglio, 2010
Davide,
volevo solo precisare che anche Berlusconi è stato eletto a furor di popolo e sta portando l’Italia al tracollo economico-sociale…quindi questo non vuol dire nulla…il voto che ha mandato via Berlen è stato secondo il mio umile punto di vista solo un voto di stomaco, di voglia di turnover altrimenti non sarebbero durati per 14 anni…vedremo tra pochi mesi se effettivamente la scelta dei molesi è stata solo un puro istinto o una mossa ben ragionata su un’alternativa veramente valida di governo..i presupposti sono quelli che sono…ragazzi però cercate di non beccarvi datevi una simbolica mano ;-)
13:20 del 16 luglio, 2010
Beh, su questo ti sbagli. Berlusconi ha ottenuto alla Camera nelle elezioni del 2008 il 46,80% e al Senato il 47,3%, come sommatoria dei partiti coalizione (PDL, Lega, MPA).
Ben al di sotto della maggioranza assoluta dei voti.
A Mola, invece, Diperna ha conseguito oltre il 56%.
Quindi, mentre in Italia esiste, per paradosso, una maggioranza anti-Berlusconi che non governa (Berlusconi governa grazie al premio elettorale), a Mola il centro-destra è uscito dalle urne largamente vittorioso, con le liste che hanno appoggiato Berlen (PD e Progetto Mola) attestate sul 25% e con il centro-sinistra (comprese Sinistra Unita e IDV) che, nel complesso, non va oltre il 36%.
Poi, se Diperna meriterà o meno il voto dei molesi, questo è un altro discorso. E lo vedremo in itinere.
15:06 del 16 luglio, 2010
io certo che vado fuori, il problema è di chi non ha i mezzi per uscire!
il problema è dei commercianti molesi che investono sull’estate, anche a loro dici di andar via da mola?
l’economia dei bar e pub si basa all’80% sull’estate, se tutta la gente va fuori da mangiare gli dai tu a loro?
ma diperna è andato al potere affichè i molesi andassero via da mola?
non diciamo fesserie!Davide pensa prima di scrivere!
volevo vedere se possedevi tu un’attività se l’avresti pensata alla stessa maniera!
anzichè creare turismo cacciamo le persone(questa è la tua filosofia), con questa mentalità si andrà avanti ben poco!!!
Io non odio diperna critico il suo operato!! e dire che il suo viso assomiglia a quello di Prodi non mi sembra una cattiveria, non ho mica detto che assomiglia a un wc!!!
22:47 del 16 luglio, 2010
Ma tu sei davvero patetico. Solo tu sei in grado di vedere una somiglianza fisica tra Diperna e Prodi…. Che pena!
10:52 del 19 luglio, 2010
Ragazzi, tornando al tema del thread..ieri mi è capitato di andare a Cozze in bici sulla pista ciclabile….non ho mai visto un tale casino di macchine parcheggiate in ogni dove, sulla piazzola di emergenza e sulla pista ciclabile di traverso: ho chiamato i vigili i quali mi hanno detto che non erano in grado di mandare nessuno sul posto perchè sono sotto organico e dovevano quindi chiamare i carabinieri….poi le spiagge erano sporche come non mai piene di lattine e di residui di bivacchi…pensate che nel fondo del mare incastrato nella sabbia c’era un bel segnale di senso vietato!!!!!
Ragazzi vi dico che non ho mai visto negli anni scorsi una situazione del genere ..sporcizia, caos assoluto e mancanza di vigili (l’anno scorso ogni domenica e ripeto ogni domenica c’erano almeno un paio di vigili a Cozze…mi ricordo bene perchè ad un paio di loro riferì che a bordo pista ciclabile c’erano rifiuti di Eternit che furono rimossi di lì a poco)..
Mola sta tornando indietro ed è sotto gli occhi di TUTTI…
15:33 del 28 luglio, 2010
Francesco Tanzi……….. come al solito sei rimasto indietro sia politicamente che da comune professionista? leggendo tutte le cavolate mi accorgo che ti brucia molto stare fuori da tutte le considerazioni …..vedi la solitudine….. primo analisi visto da parte mia nella tua persona…………
18:54 del 28 luglio, 2010
laboratorio analisi .TI RISULTA dalle tue ANALISI che …. QUALCUNO.. LUI SI DEFINISCE professionista NN SI da PACE del RISULTATO Elettorale……..ANCHE SUO? PECCATO cn LUI in CONSIGLIO SAREBBERO TORNATE le COMICHE …S’intende QUELLE PROFESSIONISTE?……PRENDI un SONNIFERO CHIEDI AL MEDICO ….. QUELLO da 5………..ANNI!!!!!!!!!
22:12 del 28 luglio, 2010
Davide, secondo me analizando le minghiate che dici o la netta impressione che berlen ti abbia vestito da chierichetto, pronto a servire messa poverino e troppo il dolore……..comunque piu in la anche per te la ricetta per altri cinque anni di seminario…………..
07:12 del 29 luglio, 2010
antoniolofu…….analizzo che anche te con le tue osservazioni pare che ai buona esperienza a servire messa da chierichetto con il pre…. berlen…abbi pazieza ma convinciti………..anche per te una buona ricetta per cinque anni……..da chierichetto però…….
13:19 del 29 luglio, 2010
Caro direttore Lucarelli,
la prego di porre rimedio tramite censura agli insulti gratuiti che piovono da seicenti laboratorio analisi ed ombra, che non perdono occasione di utilizzare toni sboccati e sgrammaticati ….che mi ricordano quelli di un personaggio noto alla comunità che scrive e parla proprio in quel modo.
Cordiali saluti