Comunicato stampa

Domenica 23 settembre, Su Due Pedali aderirà a “In Eco – Influenze ecosostenibili” il festival della sostenibilità e delle buone pratiche.

L’evento, alla sua prima edizione, si terrà a Conversano ed è organizzato dall’Associazione “CanaPuglia” in collaborazione con l’Associazione “Ecorevolution” di Napoli.  L’obiettivo del festival è quello di stimolare il “cambiamento” nelle nostre abitudini come cittadini, consumatori, lavoratori, uomini.

Su due Pedali, associazione di promozione sociale a favore della mobilità lenta e sostenibile e di un turismo consapevole, aderisce all’evento raggiungendo in bicicletta l’anfiteatro conversanese all’interno del quale molte associazioni terranno laboratori didattici. L’anfiteatro si trasformerà in un luogo dove una cultura sostenibile potrà influenzare l’opinione pubblica su svariati temi: agricoltura naturale, edilizia sostenibile, riciclo e riutilizzo delle materie, alimentazione sana, cultura della conoscenza. Per questo ci saranno stand con canne di bambù, evitando l’utilizzo del pvc; sarà utilizzata plastica biodegradabile e cellulosa vegetale.

Nell’occasione, sarà esposta una mostra fotografica sul tema della mobilità sostenibile, le buone pratiche di alimentazione, la rivoluzione nelle abitudini sociali e il rispetto per gli animali e l’ambiente circostante.

Si partirà alle ore 10,00 dalla nostra bike station collocata sulla litoranea Mola-Cozze e si raggiungerà tutti insieme il festival. Per l’uso delle nostre bici è obbligatoria la prenotazione via mail: su2pedali@gmail.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o cellulare  342 5137997. Tutti i servizi per i nostri soci sono gratuiti.

Condividi su: