Redazionale

Nell’ambito, della nuova Stagione di Prosa, il Teatro Angioino, per la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta SABATO 26 Gennaio 2013 L’ACCADEMIA ITALIANA F.I.T.A. con “L’ispettore Generale” da Nikolaj Gogol (drammaturgo russo che scrisse l’opera, considerata unanimamente, il suo capolavoro, nel 1836).  Adattamento e regia Dino Musci.

 

Con Mattia Cilio, Marta Mangione, Cecilia Memme, Leonardo Matttiello, Elia Topognani, Eros Emmanuil Papadakis, Marco Nicosia, Roberta Macchiaroli, Beatrice Trevisani, Ilaria Belardo.

Commedia satirica che ha come protagonisti i corrotti amministratori ( di una non meglio identificata cittadina della Russia zarista) qui messi efficacemente alla berlina.

Lo spettacolo narra le vicende di un manipolo di pubblici funzionari, di una piccola città, i quali da diversi lustri amministrano per così dire “allegramente” ed indisturbati la cosa pubblica. Fino a che il Governatore centrale decide di inviare sul posto un ispettore.

Da qui, si scatena tra i corrotti, un grande allarme, che travolge tutto e tutti, in una successione di equivoci e scambi di ruoli che genera divertimento ed ilarità, oltre che qualche smorfia di aperto disappunto per l’amara attualità del tema.

 Sul palcoscenico dieci talentuosi giovani attori, provenienti da tutta l’Italia.

Il botteghino, in via Pellico n.7 in Mola di Bari è aperto per informazioni e prenotazioni dal venerdì alla domenica dalle ore18,30 alle 20,30 nei giorni di spettacolo dalle ore 17. Tel. 080.4713061  teatroangioino@email.it  il Teatro Angioino è su fb.

 

Condividi su: