di Nicola Lucarelli

Si parlerà di violenza sulle donne Mercoledì 12 Giugno al Castello Angioino ed al Palazzo Roberti di Mola. Un’intera giornata di studio ed approfondimento su un problema di grande attualità, promossa dall’Ambito Territoriale N. 11 che comprende i Comuni di Mola di Bari, Noicattaro e Rutigliano. “Dalla violenza su donne e madri alla violenza assistita. Parliamone..” Su questo tema saranno impegnati i molti gli ospiti di rilievo dell’articolato convegno, tra i quali spicca lo scrittore e psichiatra Paolo Crepet, noto al grande pubblico per la sua partecipazione ai talk show, in particolare a “Porta a porta”.Si comincia con la registrazione dei partecipanti alle ore 9,00 al Castello. Dopo il saluto delle Autorità, sono programmati  il reading della scrittrice Daniela Baldassarra e le testimonianze di vittime della violenza diretta. Dalle ore 11, moderati dal dott. Luigi Caccuri, si alterneranno gli interventi della mediatrice familiare dott. Amelia Izzo Amoroso D’Aragona, del procuratore aggiunto di Bari dott. Anna Maria Tosto e degli avvocati Luciano Marchianò e Giambattista Mola.

A seguire il dibattito.

Dopo la pausa-buffet, si riprende alle ore 15,00 con gli interventi della dott. Giulia Sannolla e dei rappresentanti delle associazioni che operano nel settore.

Dopo il dibattito, ci si trasferisce al Palazzo Roberti per discutere di “Relazioni familiari conflittuali” con il prof. Paolo Crepet ed il sostituto procuratore Rosario Plotino, i cui interventi saranno moderati da Anna Maria Ferretti di Antenna Sud.

Condividi su: