Redazionale

Tony EspositoSabato 15 marzo sul palco della masseria Dal Canonico, a Mola di Bari, di scena la grande musica partenopea con un quintetto d’eccezione: Antonio Onorato, Tony Esposito, Joe Amoruso, Gigi De Rienzo, Franco Del Prete – “Special Quintet in concerto”.  Inizio ore 21.00. Ingresso: 15 euro concerto con degustazione di vino; 35 cena e concerto. Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744. Cinque musicisti di straordinaria caratura, ognuno dei quali, a vario titolo protagonista di quella che, dalla seconda metà degli anni settanta, fu la stagione del Neapolitan Power, proporranno un concerto ad alta tensione musicale che fonderà insieme musica napoletana, jazz e la world music.

Filo conduttore sarà l’improvvisazione strumentale, con inserti elettronici, strumenti acustici, sequenze di percussioni in tempo reale , chitarra a fiato che si alternano a batteria, basso elettrico, pianoforte, chitarre acustiche e percussioni.

Il repertorio, estremamente variegato, comprenderà le melodie solari di Antonio Onorato,  una versione strumentale di “Kalimba de luna” di Tony Esposito, ma anche “Tammuriata Nera”, con citazioni di Renato Carosone, dei Weather Report e del Miles Davis elettrico.

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, al confine con Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111  Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.

Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com .

ns. publicità 001 anima commercio

 

Condividi su: