Redazionale

foto 2 (2)Sono stati avviati da qualche giorno i lavori di adeguamento e restyling di Piazza della Repubblica, una delle piazze più caratteristiche di Mola essendo prospiciente alla stazione ferroviaria. I lavori, promossi dall’Assessorato all’Ambiente guidato da Michele Palazzo, hanno riguardato il rifacimento dell’impianto di irrigazione nonché la piantumazione di nuove essenze floreali e la posa in opera di un nuovo prato inglese.

E’ stata inoltre ripristinata la piena funzionalità della fontana artistica presente al centro della piazzetta. Questi lavori si inseriscono in un programma complessivo di manutenzione del verde cittadino promosso dall’Amministrazione Diperna.

foto 3Sono terminati infatti qualche settimana fa i lavori di pulizia e risanamento del “Canalone di Sant’Antonio” mentre il Comune è in procinto di acquistare 80 alberi da piantumare su tutto il territorio comunale. Una buona parte di questi alberi andranno a sostituire le tamerici ammalate rimosse sul lungomare sud mentre nella zona del lungomare nord, per il quale sono in corso i lavori di completamento, saranno sostituiti gli oleandri esistenti e sistemate adeguatamente le aiuole.

copertina marzo 129

 

Condividi su: