Redazionale

Fiabe 1Un Teatro Comunale Van Westerhout esaurito in ogni ordine di posto ha ospitato l’evento promosso dall’Associazione “Con Giorgia per la Vita”

Sono stati i bimbi i veri protagonisti dell’evento di premiazione del concorso di scrittura creativa “Una fiaba è per sempre” promosso dall’Associazione “Con Giorgia per la Vita” realizzato con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Mola di Bari e la collaborazione dei “Presidi del Libro” di Mola di Bari tenutosi in un Teatro Van Westerhout esaurito in ogni ordine di posto.

La serata, presentata da Annella Andriani, è iniziata con l’esibizione dell’attore e scrittore Paolo Comentale che ha divertito il pubblico in sala leggendo una delle fiabe in concorso ed è proseguita con l’esibizione del  coro di bimbi del “Rinnovamento nello spirito”.

Fiabe 2Subito dopo hanno preso la parolai Antonino Russo, presidente dell’Associazione “Con Giorgia per la Vita”, Giuseppe Colonna, socio fondatore dell’associazione,  che ha descritto le finalità della nuova realtà associativa, e Cristiano Marti, Responsabile della Casa Editrice “Giazira Scritture” che ha curato la pubblicazione del libro “Il mostro di Iccutram e la Città di Alom”, già in vendita nelle migliori librerie, che raccoglie le migliori 15 fiabe in concorso  ed i cui proventi della vendita saranno parzialmente devoluti in beneficienza a Fondazioni ed Enti di ricerca.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, dott. Stefano Diperna, si è dato quindi il via alla cerimonia di premiazione dei vincitori, suddivisi nelle tre categorie in concorso.

Per la sezione Bambini sono stati premiati la Scuola dell’Infanzia di San Fele (sez. A e B), la scuola dell’infanzia “Rodari” e la scuola dell’Infanzia “Peter Pan” di Mola di Bari.

Per la sezione Ragazzi sono stati premiati la classe I C della Scuola Secondaria di I grado “Luigi Tanzi” di Mola di Bari, ed i giovani studenti Rossella Liotine e Giuliano Martinelli.

Per la sezione Adulti vincitori sono stati proclamati le studentesse Montedoro Sabrina e Giannini Lorena dell’I.I.S.S. Majorana – Da Vinci di Mola di Bari ed uno scrittore che è voluto restare nell’anonimato.

Una menzione speciale è stata consegnata a Imma Furio, Mossa Catia, Di Caro Andrea gli studenti della III D Dante Alighieri di Mola di Bari, a  Giovanni Laricchia ed agli alunni della Scuola primaria del Comune di San Fele.

Per tutti l’appuntamento è fissato alla prossima edizione del Concorso di fiabe dedicato alla piccola Giorgia Russo che, visto lo straordinario successo della prima edizione, è pronto ad allargare i suoi confini ed i suoi obiettivi.

Per info e tesseramento all’Associazione “Con Giorgia per la Vita” è possibile inviare una mail all’indirizzo: congiorgiaperlavita@gmail.com o visitare il sito www.congiorgiaperlavita.it.

Fiabe 3

 

Condividi su: