Redazionale

untitledIl Capo del Circondario Marittimo e Comandante del porto di Bari, vista l’istanza della ditta STES s.r.l. di Mola di Bari, con la quale, nel dichiarare di essere stata incaricata dalla Provincia di Bari – Servizio Polizia Provinciale, Protezione Civile ed Ambientale, ad eseguire la “Caratterizzazione ambientale dell’area nord del Comune di Mola di Bari da Cala Padovano a Punta Poligono”, ha chiesto l’emanazione dell’Ordinanza per eseguire la ricognizione dei fondali per la verifica dell’eventuale presenza di ordigni esplosivi residuati bellici nelle aree interessata dalle caratterizzazioni.

Ravvisata la necessità di disciplinare la navigazione ed il transito nello specchio acqueo in questione e di adottare idonee misure atte a tutelare la sicurezza della navigazione, durante la ricognizione dei fondali; rende noto che la Società “S.T.E.S.” s.r.l, dal giorno 15 aprile 2014 al giorno 30 aprile 2014. (data prevista di fine ricognizione), eseguirà le operazioni di ricognizione dei fondali dello specchio acqueo oggetto dei lavori di caratterizzazione.

Le predette operazioni verranno eseguite mediante l’impiego della M/barca “MAR 5” iscritto al n. 5BA 913; o r d i n a dal giorno 15 aprile 2014 al giorno 30 aprile 2014 (data prevista di fine lavori) nell’area a nord del Comune di Mola di Bari da Cala Padovano a Punta Poligono, il divieto di transito, la sosta e l’ancoraggio di qualsiasi unità  non appartenente alla ditta esecutrìce dei rilievi, nonché, la pesca in qualsiasi forma praticata e ogni altra attività in genere, ivi compresa qualsiasi attività subacquea.

Nel periodo di tempo e nella zona di mare adiacente quella sopra indicata, la navigazione deve svolgersi con la massima cautela. Pertanto, tutte le unità in transito devono prestare la massima attenzione alle eventuali segnalazioni provenienti dai mezzo nautico in premessa indicato, manovrando con cautela, mantenendosi a distanza di sicurezza e procedendo a lento moto ed in ogni caso a velocità tale da non arrecare danno o costituire pericolo.

Abbonamenti nuovo

 

Condividi su: