di Donatello Biancofiore

Global manifestoGlobal Sport. Due parole che racchiudono una dichirazione d’intenti, forte.

Lo sport in prima linea, lo sport per vivere, lo sport che è opportunità, emozione, adrenalina, sudore e passione.

Lo sport che è amore. Che è vita.

E poi la parola Global, che raccoglie in sè espressione di grandezza, accoglienza, onnicomprensività.

La ASD Global Sport di Mola di Bari affonda le proprie radici giovani nei primi giorni di afa di un anno fa, adesso il progetto sta crescendo e c’è una sede in P.zza XX Settembre, operativa da 15 giorni, una Associazione che nasce con finalità sportiva, seguendo e proponendosi di sostenere tutte le società sportive radicate nel territorio.

Ma che si offre proprio in omaggio a questa sua globalità come centro servizi, come propulsore di attività a tutti i livelli, per far crescere il territorio attraverso i cittadini stessi, che divengono così protagonisti assoluti e indispendabili del progetto. Fine ultimo sarà creare nuove realtà sportive, di aggregazione sociale e pubblicizzare le stesse persone, che con le loro attività commerciali hanno puntato all’inzio sull’idea  rivoluzionaria di questa associazione. Una realtà giovane dicevamo, che sta cambiando pelle.

Venerdì 25 Aprile, infatti, vi saranno le elezioni per la nomina del nuovo Presidente; quello pro-tempore, Giovanni Giuseppe Pappadopoli, lascerà spazio ai più giovani perchè il futuro è nelle loro mani. Tutti i soci, attualmente già 160, potranno esprimere il proprio voto recandosi in sede dalle 9 alle 17, scegliendo due nomi tra i candidati proposti.

Il socio che volesse avanzare la propia candidatura può farlo, semplicemente recandosi in sede, entro Giovedì 24. A voti scrutinati si procederà all’elezione dei cinque candidati che avranno ottenuto maggiori voti, così da formare il Cosiglio Direttivo. Consiglio che subito in riunione eleggerà il nuovo Presidente. E sarà un 25 Aprile senza sosta, perchè subito dopo la proclamazione del nuovo “timoniere” di questa  affascinante realtà, vi sarà una festa al Ristorante Sombrero, proprio in onore del nuovo eletto.

Il President’s Day, cena celebrativa alla quale i soci parteciperanno senza alcuna spesa e chi vorrà aggiungersi potrà farlo tranquillamente con un costo di soli 10 euro. Nel corso della serata, nella quale vi saranno diverse sorprese, momento clou sarà l’estrazione del biglietto vincente che darà diritto a ricevere una bellissima Fiat 500 Bianca, in questi giorni esposta presso il concessionario Danicars 84. I pochi biglietti ancora rimasti sono disponibili in sede (P.zza XX Settembre, 96) al prezzo di 10 Euro.

Per info e prenotazioni 3393056466

Global manifesto

Condividi su: