Comunicato stampa

logo 5 stelleMola di Bari – Domenica 27 aprile, ore 19:30, il Movimento Cinque Stelle sarà in piazza XX Settembre con l’Europa 5 Stelle Tour.

La cittadina senatrice Barbara Lezzi, vicepresidente della V Commissione permanente (Bilancio) e membro della XIV Commissione permanente (Politiche dell’Unione Europea) e il cittadino deputato Francesco Cariello, membro della V commissione (Bilancio,Tesoro e Programmazione) e membro della Commissione parlamentare d’inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo, incontreranno pubblicamente tutti i cittadini interessati a discutere e confrontarsi sui sette punti per l’Europa del Movimento Cinque Stelle:

1-Referendum per la permanenza nell’euro; 2-Abolizione del Fiscal Compact; 3-Adozione degli Eurobond; 4-Alleanza tra i Paese mediterranei per una politica comune; 5-Investimenti in innovazione e nuove attività produttive escluse dal limite del 3% annuo di deficit di bilancio; 6-Finanziamenti per attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni; 7-Abolizione del pareggio di bilancio.

L’Unione Europea deve  tornare ad avere la concezione primordiale: unione dei popoli nella  fratellanza e nel rispetto delle culture di ciascuno. Dopo quattordici mesi di lavoro in Parlamento i portavoce del Movimento Cinque Stelle daranno inoltre un’imperdibile occasione per ascoltare dalla viva voce dei protagonisti le battaglie in difesa della Costituzione e dei beni comuni condotte nell’esclusivo interesse dei cittadini.

Le elezioni europee del 25 maggio rappresenteranno una grande opportunità per far eleggere dei preparati e competenti cittadini pentastellati come propri rappresentanti nel cuore delle istituzioni europee che, più di tutte, sembrano possedere gli strumenti per intervenire e dare un’innovativa spinta verso l’implementazione di soluzioni concrete alla crisi economica e finanziaria che viviamo. Il Movimento Cinque Stelle entrerà in Europa per cambiarla, renderla democratica, trasparente, con decisioni condivise a livello referendario. Oggi l’UE sembra un Club infestato dalle lobbies. Partecipazione e confronto, cittadini tra cittadini, fare rete e riportare lo spirito di comunità anche tra popolazioni apparentemente diverse, questo è il Movimento Cinque Stelle.

Gli attivisti di Mola Cinque Stelle

elezioni_europee_2014

Condividi su: