Comunicato stampa

Logo ComuneL’Amministrazione Comunale di Mola di Bari rende noto che dal  01/07/2014 sarà attivato il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti urbani ed assimilati nella zona del Comune di Mola di Bari definita SAN  MATERNO e COZZE. Nella due frazioni saranno contestualmente rimossi i carrellati per la raccolta dei rifiuti presenti.

Le modalità di conferimento dei rifiuti saranno conformi a quelle riportare nei pieghevoli “Promemoria modalità di conferimento Utenze Domestiche Zona “SAN  MATERNO e COZZE” che saranno distribuiti agli utenti nei prossimi giorni.  A partire dal 16 giugno 2014 sono state poste in essere le attività di informazione dei cittadini residenti nelle zone interessate sull’avvio del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati mediante l’applicazione sui cassonetti dell’adesivo “Non mi troverete più dal 01 luglio 2014” e  l’affissione di locandine di avvio del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.

Inoltre, al fine di ottimizzare le operazioni propedeutiche all’avviamento della raccolta differenziata nella due frazioni (consegna  “kit di attrezzature”), l ’ufficio di start up situato nei locali del “Mercato Coperto” (Vicinanze Palazzo Municipale) osserverà il seguente orario di apertura dal 16 giugno 2014 al 13 luglio 2014:

– lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato, domenica ore 09.00 /12.00  e  15.30/18.30

“ L’estensione del servizio di raccolta differenziata “porta a porta” nelle frazioni di Cozze e San Materno rappresenta un grande risultato per l’Amministrazione Comunale in quanto produrrà benefici tangibili sia per quanto riguarda le percentuali di raccolta differenziata, già di per sé eccellenti, sia per il miglioramento della situazione igienico-sanitaria nelle due frazioni, in particolar modo durante la stagione estiva”, dichiara l’Assessore all’Ambiente Michele Palazzo. “Allo stesso tempo, assieme al Comando di P.M. attiveremo una task-force su tutto il territorio comunale al fine di sanzionare coloro i quali non rispettano le modalità di conferimento dei rifiuti”.

“Dal 1 luglio tutto il territorio comunale sarà interessato dal servizio di raccolta differenziata “porta a porta– afferma il Sindaco, dott. Stefano Diperna. Si tratta di un obiettivo fortemente voluto da questa Amministrazione e condiviso anche dal Consiglio Comunale, frutto di un incessante lavoro di ascolto e confronto, non solo con la ditta che gestisce il servizio ma anche e soprattutto con i residenti delle frazioni di Cozze e San Materno che, sono certo, risponderanno in maniera estremamente positiva a questa nuova sfida che porterà Mola a raggiungere percentuali di raccolta differenziata sempre più alte”.

copertina 132

 

Condividi su: