Comunicato stampa

scuola materna via fiumeQuesta volta  sono stati i Vigili del Fuoco ad effettuare un sopralluogo sulla scuola materna del prolungamento di via Fiume.

Allertati da alcuni genitori preoccupati dal carente  stato di manutenzione della scuola,  giorno 27 giugno  ultimo scorso un’unità dei Vigili del Fuoco si è presentata presso la suddetta scuola materna per verificarne lo stato di agibilità.

Già in data 21 novembre 2013,  sempre su segnalazione dei genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia del prolungamento di via Fiume, l’Azienda Sanitaria della provincia di Bari effettuava un sopraluogo evidenziando, in una relazione anche fotografica particolarmente “eloquente” consegnata all’Amministrazione Comunale, una serie di significativi rilievi.

In diverse occasioni i gruppi civici “Progetto Mola” e “Movimento dei Moderati per Mola” hanno segnalato all’ Amministrazione  la necessità di superare l’approccio, ormai consolidato, di intervenire solo sui casi di emergenza, e di predisporre un piano puntuale di verifica e messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza comunale così come per altro dispone l’art. 3 della L.23/96 in attuazione dell’art. 14 della L. 142/90 e così come promesso (e non mantenuto) dal Sindaco Diperna nel piano d’intervento nei famigerati primi centottanta giorni di amministrazione.

In ultimo , e non per ultimo, perché continueremo ad occuparci  con la giusta attenzione   del problema , il 09 giugno 2014 il  nostro Capogruppo in consiglio comunale Francesca Mola  ha presentato a riguardo una puntuale interrogazione scritta  alla quale l’ Amministrazione, ormai in disarmo, non ha risposto.

Fortunatamente  siamo in estate,  l’anno scolastico è passato,  ma i problemi all’interno e all’esterno della scuola  restano tutti, aggravati anche dalle forti precipitazioni temporalesche che  sempre più frequentemente investono il nostro paese . Ora le attività scolastiche sono concluse, non ci sono più giustificazioni  accettabili,   c’è tutto il tempo per intervenire prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Per questo i gruppi politici di “Progetto Mola con Emiliano per la Puglia” e del Movimento dei Moderati  per Mola” continueranno  con pervicacia in tutte le sedi a sollecitare interventi risolutivi delle problematiche segnalate,  per consentire ad  alunni, genitori, insegnanti  e personale tutto di  riprendere a Settembre le attività didattiche in piena tranquillità.

Giangrazio Di Rutigliano, segretario politico del “Movimento dei Moderati per Mola”

Sabino Pesce, coordinatore di “Progetto Mola con Emiliano per la Puglia”

GUIDA MOLA

Condividi su: