Redazionale

CARMINOLa Libreria Culture Club Cafè e la Lega Navale di Mola di Bari presentano: “Come è profondo il mare.

La plastica, il mercurio, il tritolo e il pesce che mangiamo” di Carnimeo Nicolò.

L’evento avrà luogo Venerdì 18 Luglio 2014, ore 20.30 presso la sede della Lega Navale – Cala Loreto Porto – Mola di Bari

Intervengono: Nicolò Carnimeo, Autore e Gaetano Mariano – Presidente Lega Navale – Mola di Bari. Presenta :  Vitangelo Magnifico, redattore di Città Nostra.

Evento organizzato dalla libreria Culture Club Cafè in collaborazione con la Lega Navale di Mola di Bari.

Libro:  Quanta “plastica” può tollerare il nostro organismo? Quanto mercurio c’è nel pesce che mangiamo? L’Adriatico è una discarica di tritolo? Perché meduse e alghe aliene invadono i nostri mari? A queste domande pochi sanno rispondere, non vi è coscienza di quanto oggi accade nel mare, come e perché il Mediterraneo e gli oceani stiano mutando rapidamente sotto i nostri occhi inconsapevoli. Da qui nascono tre reportage che Carnimeo ha scritto navigando oltre le rotte convenzionali nel mare di plastica, nel mare di mercurio e nel mare di tritolo: un’immensa discarica, fotografia e conseguenza del modo in cui abbiamo scelto di vivere. C’è però chi non ci sta a lasciare questa pesante eredità alle generazioni future.

Ingresso libero Info: Culture Club Café, Via C. Colombo 70, Mola – Tel. 080 4737228

70X100 OPEN DAYS MOLA.cdr

 

Condividi su: