di Luca Basso

horta4Lunedì 28 luglio sul palco della masseria Dal Canonico, a Mola di Bari, la storia della musica brasiliana incontra la grande fusion partenopea per un evento straordinario e attesissimo: Toninho Horta e Antonio Onorato in concerto.

Inizio ore 21.00. Ingresso: 15 euro solo concerto, 25 concerto + cena.

Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.

Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com .

Il Concerto: un pezzo di storia della musica brasiliana assieme a uno dei più autorevoli esponenti del chitarrismo jazz-fusion napoletano. Una miscela inedita di bossanova-jazz possibile grazie a due stili chitarristici assolutamente inconfondibili e a un uso della voce personale e originale.

Toninho Horta, non ha bisogno di presentazioni: chitarrista e compositore straordinario, è considerato un pezzo della storia della musica brasiliana. In tanti anni di carriera ha collaborato con tutti i più grandi musicisti del suo paese, da Elis Regina a Gal Costa, da Chico Buaque de Hollanda a Milton Nascimiento, da Maria Bethania a Joice a Sergio Mendez solo per citarne alcuni. Pat Metheny lo ha definito il più grande compositore per chitarra del mondo.

Antonio Onorato è considerato oggi uno dei maggiori interpreti italiani della chitarra jazz fusion, nel suo suono inconfondibili gli accenti mediterranei e partenopei. Ha al suo attivo una nutrita discografia, una attività live internazionale e collaborazioni importanti con grandi del jazz italiani e stranieri.

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, al confine con Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111  Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.

70X100 OPEN DAYS MOLA.cdr

 

Condividi su: