sagra del polpo1,2 e 3 AGOSTO 2014: 44°edizione della Sagra del Polpo e festa del mare

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con una delle sagre più famose del Sud Italia. Numerose  le novità in programma

L’area del porto e del lungomare si riempie di sapori e di odori. Il polpo, simbolo incontrastato della bontà del prodotto ittico molese, viene arrostito sulla brace o cucinato secondo le ricette della tradizione marinaresca.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Sagra del Polpo – Festa del Mare a Mola di Bari nei giorni 1,2 e 3 agosto nel segno della tradizione ma con numerosi elementi di novità.

Mola_Isola_dei_PescatoriIl primo, fra tutti, viene rappresentato dalla collaborazione con il GAC – Mare degli Ulivi che quest’anno apre la sagra con  “L’Isola dei Pescatori” per la prima volta a Mola di Bari tra musica, arte e gastronomia.

Nello stand allestito dal Gruppo di Azione Costiera (GAC) “Mare degli Ulivi” in piazza XX settembre si alterneranno animazioni, showcase, degustazioni di pesce locale, escursioni lungo la costa e tante altre attività per la valorizzazione turistica delle zone di pesca. Previste anche attività di animazione per i più piccoli e menù fissi a base di pesce per i ristoranti molesi che hanno aderito all’iniziativa.

Venerdì 1 agosto alle ore 22.00 l’appuntamento clou con lo show cooking di Almo Bibolotti, finalista di Master Chef Italia, alle prese con i prodotti ittici pescati dai mari della zona.

Come al solito faranno da cornice inoltre alla Sagra gli stand enogastronomici allestiti dai pescatori molesi nonché gli appuntamenti musicali con due ospiti di eccezione.

Sabato 2 agosto con inizio alle ore 22,00 il primo big musicale di questa edizione sarà Umberto Tozzi. Domenica 3 agosto sempre alla stessa ora un altro grande ospite in concerto allieterà la serata, Marco Masini.

La 44° Edizione della Sagra del Polpo è promossa dal Comune di Mola di Bari – Assessorato al Turismo in collaborazione con la PRO LOCO di Mola di Bari, realtà che torna quest’anno ad occuparsi attivamente dell’organizzazione dell’evento e con il patrocinio della Provincia di Bari.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

LA TROVERETE NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA IN OMAGGIO CON IL NUMERO DOPPIO DI “CITTA’ NOSTRA”…..PRENOTATELA!

copertina guida mola[1]

 

Condividi su: