di Donatello Biancofiore

RivoliIl basket a Mola cresce.

Cresce l’entusiasmo, cresce l’intensità del lavoro sul parquet, è cresciuto il grado di difficoltà con l’approccio ad una categoria mai calcata prima d’ora, cresce l’attesa per questa stagione ai nastri di partenza e, più di tutte le componenti, cresce la passione da riversare a piene dosi su quel rettangolo delimitato da due canestri e ai suoi contorni.

Cresce anche, ed è notizia davvero bella di questi tempi, il gruppo dirigenziale, non solo in esperienza, ma numericamente.

Un gruppo che ha dimostrato affiatamento eccezionale in questi anni e che si apre all’entrata di una nuova figura all’interno della propria famiglia. Alberto Rivoli, persona squisita, passato importante da dirigente in un quadriennio cestistico ad Ostuni.

Diviso tra A dilettanti dal 2008 al 2011 con l’esperienza in Lega Due nella stagione 2011/2012, quarantacinque anni, trascorsi da giocatore con le casacche di Monopoli (sua città attuale) e Martina Franca, lietissima new entry nell’organigramma societario per il prezioso paniere d’esperienza che porta in dote e per la passione smisurata per il basket, che sommata a quelle degli altri dirigenti della società non può che rappresentare pozione magica per la salute di questo splendido sport.

Arrivo qui a Mola per questa nuova avventura da dirigente con grandissimo entusiasmo – dice Alberto – quello che avevo un po’ smarrito in questi ultimi due anni dopo la parentesi molto bella di Ostuni, parentesi però terminata in maniera infelice con il fallimento della società, due anni nei quali un po’ anche per scelta mi sono un po’ estraniato, preferendo godermi  il parquet giocato dal vivo ma come semplice spettatore. E’ stato il grande entusiasmo del presidente Leo Losito, grande amico, assieme alla assoluta serietà di questa società – elemento assolutamente discriminante per chi come me ha vissuto questo mondo da giocatore prima e da dirigente dopo –  a convincermi a tornare in pista,  era la scintilla che attendevo, e appena giunta mi sono fatto trasportare. Spero che questo che ci apprestiamo ad inaugurare sia un anno sportivo che continui in maniera positiva l’ottimo percorso intrapreso dalla società in questi anni, personalmente nel vedere all’opera i ragazzi già al primo giorno di raduno mi sono entusiasmato, credo in questo progetto, negli uomini reclutati per il campionato di serie B e credo nell’allenatore, uomo nel quale ripongo fiducia e che stimo in maniera incondizionata, autentico propagatore di serenità per l’ambiente nonostante la sua giovane età. Elemento questo, che io reputo cruciale, punto di partenza insopprimibile per poter ottenere risultati sul parquet e anche fuori. Aspettiamo con fiducia quest’altro mese che ci separa dall’esordio casalingo, poi il parquet darà i suoi primi verdetti, a partire dal consueto antipasto rappresentato dal Torneo Vito Pinto che ospiteremo nei giorni 20 e 21 Settembre.”

La famiglia New Basket Mola cresce.

Daf ChemiIl basket molese e Daf Chemi Service, un binomio che ritorna. Dalla stagione 2014-15 tra gli sponsor della Mola New Basket 2012 riprenderà a figurare l’azienda leader nell’importazione e commercializzazione di prodotti chimici di base destinati all’industria. Daf Chemi Service, società nata nel 1996 e che ad oggi, grazie all’elevato standard di qualità dei prodotti e l’efficiente rete logistica, può di diritto annoverarsi tra i partner fiduciari più importanti dell’intero panorama industriale italiano. Un dialogo che riprende con contratto annuale, dopo la pausa biennale post 2011 e dopo l’esperienza da main sponsor nelle stagioni 2008, 2009 e 2010, con rinnovato entusiasmo dopo la salita in serie B della squadra del Presidente Losito, e che, come afferma il Direttore Generale Daf Francesco Rella “possiede tutte le caratteristiche per potersi rivelare duraturo”.

 

Giuseppe Delre 13_Settembre_2014_piccolo

Condividi su: