di Nicola Lucarelli

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, dopo la cerimonia inaugurale della 78a Fiera del Levante, ha concluso il suo impegnativo tour pugliese inaugurando il nuovo complesso industriale della Sitael a Mola. Erano presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia, Vendola, il ministro della Difesa Pinotti, i sottosegretari Lotti e d’Onghia, il presidente dell’Agenzia spaziale italiana Battiston, il sindaco di Bari Decaro, il presidente della Provincia Schittulli, ma anche Romano Prodi e i senatori Massimo Cassano e Nicola Latorre.

Ci spiace non poter riportare quanto avvenuto durante la cerimonia e quanto dichiarato dal presidente Renzi, poiché ai nostri inviati è stato impedito l’accesso, in quanto “privi di accreditamento” (questa la giustificazione!), ripetutamente richiesto nei giorni scorsi, ma senza esito, a rappresentanti della pubblica amministrazione ed alla stessa Sitael.

Un comportamento inaccettabile per noi che facciamo informazione locale da 13 anni e che per primi abbiano scritto sull’insediamento della Sitael a Mola, difendendo la scelta adottata dall’amministrazione Diperna.

La Redazione protesta per questa ingiusta discriminazione.

Condividi su: