Comunicato stampa

foto 1 (13)Dal 29 settembre gli alunni saranno ospitati temporaneamente nel plesso scolastico “Luigi Tanzi” in via del Frascinaro.

L’Amministrazione Comunale rende noto che, al fine di consentire ai tecnici di proseguire gli accertamenti preliminari ai lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile, gli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia “Prolungamento di Via Fiume” saranno temporanemente ospitati presso il plesso Scolastico “Luigi Tanzi” di Via del Frascinaro.

La decisione, assunta dall’Amministrazione Comunale di concerto con la Dirigente Scolastica del II Circolo, gli insegnanti ed i rappresentanti dei genitori, è finalizzata a completare i suddetti accertamenti che, sin dalle prime battute, hanno comunque escluso qualsiasi problematica di natura statica o strutturale dell’edificio scolastico.

Conseguentemente, già dai prossimi giorni, i tecnici saranno al lavoro per proseguire il loro incarico.

L’edificio continuerà ad ospitare la cucina a servizio della mensa scolastica la cui data di partenza sarà comunicata nei prossimi giorni.

Le attività didattiche per gli alunni del plesso Prolungamento di Via Fiume avranno inizio lunedì 29 settembre, data anch’essa condivisa con insegnanti e Dirigente Scolastico.

Giova ricordare che l’edificio della Scuola dell’Infanzia “Prolungamento di Via Fiume” è stata segnalata al Governo, da parte dall’Amministrazione Comunale, sin dallo scorso 10 marzo nell’ambito del Piano Nazionale dell’Edilizia Scolastica promosso dal Governo di Matteo Renzi.

foto 1 (14)Nelle scorse settimane sono stati realizzati inoltre interventi di manutenzione alle Scuole dell’Infanzia Peter Pan, Albero Azzurro e Via Bellini mentre a breve inizieranno i lavori alla Scuola Media Tanzi, che non influenzeranno le attività didattiche.

Negli ultimi giorni è stato inoltre affidato l’appalto per la progettazione esecutiva della Scuola dell’Infanzia Arianna di Via Massimeo, chiusa da tempo, mentre sono già iniziati i lavori per la realizzazione della Casa Famiglia per disabili in Via A. De Gasperi. A giorni toccherà anche al Centro Alzheimer di Via Tommaseo ed alla Ludoteca di via Massimeo.

Si conferma così l’impegno dell’Amministrazione Comunale a risolvere il problema storico ed atavico della manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici comunali nonché il lavoro finalizzato ad implementare nuovi ed innovativi servizi di carattere sociale per le fasce più deboli della popolazione.

********************************************************************************

DA 13 ANNI PUNTUALMENTE IN EDICOLA A SOLO €. 1,80

ns. oubblicità 008 Città Nostra

 

 

Condividi su: