Redazionale

stella-votoA seguito del termine del mandato elettorale dell’intero Consiglio Direttivo durato ben quattro anni, la Contrada della Stella è chiamata a dotare il suo territorio di una stabilità amministrativa e rappresentativa, attraverso il rinnovo del Consiglio.

Sarà possibile presentare la propria candidatura al ruolo di Capitano o Consigliere di Contrada il 5 ottobre 2014 alle ore 18:00, presso la sede del Palio in piazza Kennedy (Posta Centrale).

Se non si avrà un numero minimo di 10 candidati Consiglieri, la Contrada non potrà andare al voto e sarà commissionata, non potendo partecipare alle varie manifestazioni.

Viceversa, se ci dovesse essere solo un candidato al ruolo di Capitano, quel candidato non si sottoporrà alle elezioni ed acquisirà il titolo automaticamente, in attesa di formare la propria squadra di “tecnici” (vice Capitano, Resp. Sportivo, Resp. Artistico e Segretario/Tesoriere) che sarà ufficializzata al momento del giuramento nel Castello. Se in questa data si raccoglieranno più di n° 10 candidature al ruolo di Consigliere, sarà possibile conoscere da vicino questi candidati, il 19 Ottobre 2014 alle ore 18:00 sempre presso la sede del Palio in piazza Kennedy.

Le elezioni della Contrada si svolgeranno invece il 26 Ottobre 2014: il seggio sarà allestito sempre presso la sede del Palio e resterà aperto dalle ore 9:00 alle ore 12:00  e dalle ore 17:00 alle ore 20:00

Lo spoglio delle schede avverrà alla chiusura del seggio e chiunque potrà assistervi.

Potranno votare soltanto i cittadini maggiorenni residenti nella Contrada della Stella presentando la carta d’identità o qualsiasi documento di riconoscimento che ne attesti la residenza.

23 settembre - concerto prov.

Condividi su: