di Sebastiano Roca

L'allenatore del Mola Fumai

L’allenatore del Mola Fumai

Il Mola rialza la testa.

Lo fa andando a vincere sul campo della Sudest Locorotondo, cancellando in un sol colpo tre zeri dal proprio ruolino di marcia: quello delle vittorie in assoluto, delle vittorie in trasferta e delle reti segnate.

Vittoria dai risvolti importanti quella ottenuta dagli uomini di Fumai sul terreno del “ Viale Olimpia”, a prescindere dal valore degli avversari che l’ultimo posto in classifica, in compagnia di Ostuni e Castellaneta, dimostrano di meritarlo tutto.

La vittoria di Locorondo ha due valori: il primo psicologico, il secondo tecnico. Dal punto di vista psicologico, non era facile reagire alla scoppola della sconfitta interna patita nella giornata di esordio ad opera del Molfetta ed alla successiva stangata del Giudice Sportivo. Ebbene il Mola lo ha fatto in maniera egregia mettendosi alle spalle le polemiche post Molfetta.

Dal punto di vista tecnico il Mola ha dimostrato di poter fare affidamento su un manipoli di giovani come Palermo, Guglielmi e Verrelli.

Il primo non ha fatto rimpiangere lo squalificato Fumai, il secondo ha confermato, a prescindere dal gol, le sue buone qualità mentre il portiere ha dimostrato di essere più di una alternativa a Petruzzelli.

Il quale paga la non eccelsa prestazione contro il Molfetta e si accomoda in panchina  a favore, appunto, di Verdelli che  se la caverà egregiamente. Con Palermo come si è detto chiamato a sostituire Nico Fumai, in campo si rivede dal primo minuto Renna che sostituisce lo squalificato Lorusso, e i suoi centimetri si riveleranno preziosi. In avanti sono della partita sin dal primo minuto Serri e Anaclerio.

Nemmeno il tempo di annotare le formazioni che il Mola al 4’va in gol con Salvadore ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Il gol buono arriva un minuto dopo quando Guglielmi finalizza al volo un assist di Anaclerio. La reazione dei padroni di casa è tutto in un tentativo dell’ex Longo che si perde lontano dai pali della porta difesa da Verdelli.

Il raddoppio del Mola arriva al 35’ e questa volta è Salvadore a battere Donatelli su assist al bacio di Gugliemi. A questo punto il Mola pecca di eccessiva sicurezza e lascia l’iniziativa ai padroni di casa che hanno la possibilità di riaprire la partita tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa con Rotolo e Beltrame ma Verrelli fa buona guardia

Intanto cominciano a farsi sentire caldo e fatica, e così con il Mola padrone del campo la gara si trascina fino al termine senza soverchie emozioni.

SUDEST LOCOROTONDO-A. MOLA   0-2

SUDEST: Donatelli, De Giosa ( 12’st Faliero), Mignone (1’st Chimenti), Tamborrino, Blonda, Lenti, Rotolo, Fumarola, Caputo, Longo (25’st Fraschini), Beltrame. All. D’Ermilio

MOLA: Verrelli, Palermo, Grimaldi, De Santis, Renna, Anglani, Serri (31’st Ventura), Schirone, Guglielmi, Anaclerio (25’st Pansini), Salvadore (36’st Zonno). All. Fumai M.

ARBITRO: Masciale di Molfetta

RETI: 5’pt Guglielmi, 35’pt Salvadore

23 settembre - concerto prov.

 

 

Condividi su: