Redazionale

10689435_524104687725668_9170228282855852893_nSi è svolto dal 24 al 26 settembre, a Mola di Bari, lo YOUTHWEEKEND del progetto “Young Towards Europe 2020”, finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Programma Gioventù in Azione, sub action 1.3, e promosso dalla Federazione Provinciale del Mo.d.a.v.i. Bari, in collaborazione con le associazioni Sportello Elp di Mola di Bari e le Associazioni Tambour Battant e  Old School di Mulhouse (Francia). Il grande successo dello “Youthweekend”ha dato alla luce contesti  di accrescimento della cultura del dialogo attraverso dei Bar Camp su opportunità dei giovani nel mercato del lavoro, sul ruolo e sullo sviluppo dei sistemi democratici europei e attività di informazione sui programmi europei 2014/2020.

Dopo una serie di workshop,i partecipanti francesi e italianisi sono confrontati scambiando le proprie opinioni sul funzionamento delle istituzioni europee,  sulle esperienze del vecchio enuovo programma Erasmus+ e con la preziosa collaborazione di Eures Puglia hanno simulato una ricerca di occupazione in ambito europeo migliorando, altresì,  la conoscenza delle reciproche culture e dei reciprochi contesti favorendo la cultura del dialogo.

L’incontro tra i partecipanti in un contesto conviviale ha dato l’occasione di saldare il legame fra i partner e fra tutti i partecipanti, che potranno finalmente sentire cosa davvero significa essere cittadini europei.

Ulteriori informazioni sul sito www.youngtowardseurope2020.it

FB Young Towards Europe 2020 – Twitter: @modavibari

Email: modavi.fed.bari@modavi.it

Il Presidente della Pro Loco, Sabino Rutigliano, illustra ai giovani la storia del nostro Castello.

Il Presidente della Pro Loco, Sabino Rutigliano, illustra ai giovani la storia del nostro Castello.

 

Condividi su: