Comunicato stampa

palio messaIeri sera presso la Parrocchia Matrice di San Nicola di Bari, è stata  celebrata per la prima volta nel nostro paese, la Santa Messa di apertura dell’anno contradaiolo.

L’accordo  tra il Comitato Palio e l’Arciprete di Mola, Don Domenico Moro, prevedeva che si celebrasse nella della festa liturgica di San Michele Arcangelo, Patrono di Mola di Bari assieme a Maria SS. Addolorata. Quest’anno è stata celebrata nella Chiesa Madre, nella prima di tutte le chiese molesi, ma dal prossimo anno tale celebrazione sarà itinerante, sulla base della Contrada che vincerà il Palio. Alla celebrazione hanno partecipato tutti i Consigli delle Contrade, il Comitato Palio assieme alla Lega Navale, il Sindaco e tutti i contradaioli molesi, pronti ad iniziare il nuovo anno contradaiolo sotto l’impronta della Fede e dell’unità.

Dopo la Santa Messa, sulla piazzetta di Donna Flora in piazza xx Settembre, ha avuto luogo il concerto dei Resto Zero, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comitato Palio, Avis  e le sei Contrade di Mola le quali si sono occupate di fornire il servizio dei posti a sedere, per chi lo desidera, con un contributo minimo di 3€. destinato all’organizzazione del Palio del prossimo anno. Grande è stata la partecipazione di pubblico.

Buon anno contradaiolo a tutti i molesi!

10670266_10204730512124922_1981335514660748332_n

**********************************************************************************

E’ IN VENDITA NELLE EDICOLE E LIBRERIE

copertina 134

Condividi su: