di Sebastiano Roca

Atletico MolaPrima vittoria interna per il Mola che batte un Taranto quadrato e ben messo in campo ma deficitario in attacco. D’Altronde se la squadra della città dei due mari in tre gare ha segnato appena un gol vorrà pur dire qualcosa.

Gara disturbata dal vento che nella prima frazione di gioco spira alle spalle dei molesi, che cercano di sfruttarlo prevalentemente con tiri dalla distanza, mentre gli ospiti si limitano a tenere gli attaccanti molesi lontani dalla propria area di rigore senza mai impensierire concretamente Petruzzelli.

Così è il Mola che al 13’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insidia con De Santis con un tiro dalla distanza la porta difesa da Valentino con il portiere ospite che se la cava con un intervento a pugni chiusi. Ancora Valentino sugli scudi al 22’ quando ruba il tempo a Serri su un pallone filtrante che aspettava solo di essere toccato in rete.

La pressione del Mola si fa stringente verso la mezz’ora quando De Santis (31’) obbliga Valentino ad una parata in due tempi mentre due fraseggi, il primo fra Palermo e Schirone, ed il secondo fra Guglielmi e Salvadore  rispettivamente al 32’ e 36’ vedono le conclusioni perdersi di poco a lato.

Mola in vantaggio ad inizio di ripresa. Fallo ingenuo del difensore D’Amico che aggancia in area Serri quando questi aveva già perso il pallone e rigore concesso dal direttore di gara. Della trasformazione si incarica Salvadore che mette la palla in rete alla destra del portiere.

Con lo svantaggio da recuperare il Taranto inizia a macinare gioco ed al 6’ Petruzzelli si salva a fatica su di un tiro dalla bandierina, mentre al 9’ e 25’ prima Arcadio e poi Galileo tengono sul chi vive il portiere molese con due tentativi che si perdono di poco dello specchio della porta.

Con il Mola ridotto in dieci per l’espulsione di De Santis per doppia ammonizione, la squadra soffre e stenta a contrattaccare, ma al 39’, nel momento di maggior pressione ospite, il Mola raddoppia con Gugliemi che ricevuta palla da Anaclerio batte il portiere in uscita con una rasoiata a fil di palo.

Partita virtualmente finita e testa già alla doppia trasferta di Galatina e Bitonto, due impegni non facili che forse potranno dire qualcosa di più su di una squadra che sembra non aver ancora individuato l’uomo capace di dettare i ritmi del gioco.

La vittoria sul Taranto sarà sicuramente festeggiata in modo speciale da un gruppo di concittadini che si trovano in Nigeria per motivi di lavoro e che tengono i contatti con il loro paese attraverso il sito internet di Città Nostra ed in particolare con le imprese della loro squadra. A loro un caloroso saluto.

A. MOLA – H. TARANTO   2-0

MOLA: Petruzzelli, Palermo, Grimaldi, De Santis, Lorusso, Anglani, Serri (24’st Zonno), Schirone, Guglielmi (45’st Fortunato), Anaclerio (39’st Ventura), Salvadore. All. Fumai M.

TARANTO: Valentino, D’Amico (19’st Galileo), Visconti, Panarelli, D’Arlante, Guerriero, Malagnino, Arcadio, Zaccaria, Danielivaz (1’st De Stradis), Bonamonte (29’st Rossi). All. Latartara

ARBITRO: Michienzi di Lamezia Terme

RETI: 2’st (r) Salvadore, 39’st Guglielmi

ns. publicità 001 anima commercio

Condividi su: