di Donatello Biancofiore

aresPrima gara archiviata col massimo dei voti, si volta subito pagina e ci si prepara alla seconda sfida stavolta in terra siciliana.

Ferdinelli e compagni dopo l’ottima prova espressa con il Nissa Futsal saranno chiamati a confermarsi a casa della neonata Meta Calcio a 5, ex M&M Futsal, che come i nisseni ha cominciato questo campionato di B con una sconfitta e ben otto reti al passivo sul parquet del Sammichele, una delle favorite del torneo.

La società puntese, con la presidenza di Musumeci e Marletta si affaccia a questa ribalta infarcita di giovani promesse da amalgamare agli esperti Bidinotti (brasiliano con esperienza in A2), Ficili, Finocchiaro e il 37enne sempre verde(oro) Da Silva, sarà gara ostica, riuscire ad affermarsi in trasferta non è mai impresa semplice, servirà mantenere la concentrazione sempre a livelli altissimi ed imporre il poprio gioco come fatto con eccellenti risultati nella gara inaugurale.

A ribadirlo, uno dei tanti volti nuovi Ares di questa stagione, Simone Colaianni, doppietta nella prima al Pala Pinto, reduce da 5 anni a Modugno (4 in A2 e l’ultimo in B) con già in spalla ben nove convocazioni in nazionale Under 21: “E’ stato un esordio che in pochi si aspettavano perchè la squadra è tutta nuova e giochiamo insieme da un solo mese. Siamo stati bravissimi ad approcciare nella maniera giusta la gara, per noi era fondamentale partire con il piede giusto proprio in vista delle due complictae trasferte che ci attendono in Sicilia. Bella vittoria certo, ma è già alle spalle, dobbiamo essere consci che si può sempre migliorare e il lavoro giornaliero col mister è finalizzato proprio a questo crescere costante, e devo dire che abbiamo già raggiunto un buon livello di affiatamento sia in campo che fuori. E’ nato un bel gruppo davvero e questo anche grazie a Ferdinelli, Satalino e Garofalo, che sono stati il collante tra noi e il mister e anche grazie alla dirigenza tutta che ci ha accolto come se fossimo stati da sempre in questa famiglia.”

Dopo la bella prova con la squadra di Caltanissetta, nuova avversaria siciliana, a casa sua, sarà di certo più complicato districare la tela della gara:

Si, certo, sabato però vogliamo confermarci, piedi ben saldi a terra e nessuna illusione, non inganni il risultato col Sammichele, sappiamo bene che ogni partita ha la sua storia e tutte saranno difficilissime, anche loro hanno cambiato molto ma possono contare sull’apporto fondamentale di alcuni giocatori anche stranieri che hanno calcato categorie superiori. Noi abbiamo però la mentalità giusta per entrare in campo e giocare tutte le partite per i tre punti.”

L’approccio è di quelli giusti, la consapevolezza che le partite le decide la forza mentale propria, mai quella fisica o tecnica degli avversari. Pronti a salpare.

Locandina Albacore Offshore Tournament 2014

Condividi su: