AVVISO PUBBLICO

Logo ComuneIl Comune di Mola di Bari intende procedere alla revisione annuale dell’Albo comunale delle Associazioni e degli Enti no profit, così come previsto dal Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 63 del 29/11/2013.

A tal fine, invita tutte le Associazioni e gli Enti che operano, senza finalità di lucro, nel territorio comunale a inoltrare apposita richiesta secondo le modalità di seguito specificate.

 

Requisiti: Possono richiedere l’iscrizione all’Albo Comunale le Associazioni e gli Enti no profit:

  1. regolarmente costituite da almeno un semestre;
  2. che hanno sede e/o svolgono attività documentabili nel Comune di Mola;
  3. non perseguono scopo di lucro.

Non possono, invece, essere iscritte all’Albo le società con scopo di lucro, gli enti pubblici, le rappresentanze sovra comunali, nazionali, regionali e provinciali dell’associazionismo di base, i partiti e i movimenti politici, le associazioni sindacali, professionali e di categoria, le associazioni che hanno come finalità la tutela economica degli associati.

Modalità di presentazione delle domande: Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Mola oppure, a mezzo mail, all’indirizzo serviziculturali@comune.moladibari.ba.it entro e non oltre il 7 novembre 2014.

Documentazione da allegare alla domanda: All’istanza di iscrizione all’Albo devono essere allegati i seguenti documenti:

  1. Copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto;
  2. Elenco nominativo di coloro i quali ricoprono cariche associative con i relativi recapiti;
  3. Relazione sull’attività svolta nel 2014;
  4. Relazione programmatica sulle attività previste per il 2015;
  5. Ultimo bilancio, ove previsto.

Associazioni ed Enti già iscritte all’Albo: Le Associazioni e gli Enti già iscritti all’Albo e che intendono mantenere tale iscrizione devono allegare all’istanza la seguente documentazione:

  1. Relazione sull’attività svolta nel 2014;
  2. Relazione programmatica sulle attività previste per il 2015;
  3. Dichiarazione attestante la permanenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione ovvero documentazione relativa ad eventuali variazioni intervenute.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a: Ufficio Cultura – Dott. Vito Griseta – Tel. 080-4738227 mail: serviziculturali@comune.moladibari.ba.it

Il presente avviso è reperibile, unitamente alla domanda di iscrizione, sul sito web del Comune di Mola, sezione “Bandi di gara e contratti”. Il Regolamento per la concessione di contributi, patrocini e uso di spazi comunali e istituzione dell’Albo comunale delle Associazioni e degli Enti no profit è consultabile sul medesimo sito, sezione “Regolamenti”.

Ai sensi dell’art. 8 della L. 241/1990, si informa che il Responsabile Unico del Procedimento relativo al presente avviso è il Dott. Luigi Caccuri, Responsabile Settore Servizi Socio-culturali.

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, si informa che i dati raccolti sono trattati per finalità istituzionali per l’espletamento della presente procedura. Il loro trattamento avverrà nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza in modo da assicurare la tutela della riservatezza dell’interessato, fatta salva la necessaria pubblicità della presente procedura.

Il responsabile Settore Servizi Socio-culturali – Dott. Luigi Caccuri

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