di Nicola Lucarelli

9 Ottobre - Inaugurazione della sede in via Di Vagno

9 Ottobre – Inaugurazione della sede in via Di Vagno

E’ già operativa a Mola una nuova realtà associativa di volontariato sociale.

E’ l’Associazione Celeste, aderente all’A.N.A.S (Associazione Nazionale di Azione Sociale).

La cerimonia di inaugurazione della sede in via Di Vagno 39 si è svolta lo scorso 9 ottobre con l’intervento di autorità regionali e comunali e dei dirigenti nazionali dell’ANAS.

All’iniziativa ha aderito già un folto gruppo di volontari, in gran parte giovani desiderosi di impegnarsi nel sociale sul territorio molese.

2L’associazione già dispone di un’ambulanza, completa di medico, infermieri ed autisti.

Nel discorso inaugurale il Presidente Pietro Chiarelli Furio ha ringraziato tutti i presenti, ed in particolare il Presidente Interregionale Tommaso Farella ed il Presidente Provinciale di Cosenza Giuseppe Lufrano, con delega della Presidenza Nazionale, per la loro presenza ed il loro sostegno. Ha  tracciato il percorso individuato per il prossimo biennio, tenendo conto anche del fatto che l’associazione è proprietaria di un’ambulanza disponibile h 24.  Tantissimi i soci presenti che hanno voluto manifestare la loro disponibilità per tutte le attività che l’ANAS avvierà sul territorio, ivi incluso quella della raccolta alimentare per sostenere le famiglie in difficoltà a causa della grave crisi economica ed occupazionale.

Volontarie impegnate nella raccolta alimentare.

Volontarie impegnate nella raccolta alimentare.

E siccome ai giovani non mancano certo entusiasmo e generosità, già il 17 ottobre scorso sono stati impegnati in una prima iniziativa: la raccolta di generi alimentari. Venti volontari hanno presidiato i dieci supermercati, invitando i clienti a donare parte dei propri acquisti in favore delle famiglie meno abbienti di Mola. E’ stato un successo perché i molesi in genere sono molto sensibili quando si tratta di aiutare chi si ritrova in ristrettezze finanziarie.

L’Associazione ha anche promosso la raccolta di abiti e calzature dismessi (ma in buono stato), per cui al momento presso la sede sono disponibili: magliette e pantaloni estivi ed invernali per bambini, – giubbotti, pantaloni e giacche per adulti, scarpe per bambini e adulti.

Altre iniziative da attuare nelle prossime settimane sul territorio sono in fase di programmazione.

Chiunque può diventare socio di questa associazione. Il volontariato sociale è un modo concreto per aiutare chi ha bisogno. Per ogni informazione ecco vari recapiti telefonici:0804742740 – 3491327132 – 3932442774- 3339156366 E-mail p.chiarelli@libero.it

*****************************************************************************

CITTA’ NOSTRA DI OTTOBRE E’ IN TUTTE LE EDICOLE DI MOLA, MA ANCHE NELLE LIBRERIE QUADRIFOGLIO E CIANCIARUSO

copertina 135

 

 

Condividi su: