Comunicato stampa

foto2Un clima di festa ha travolto tutta la Contrada del Drago nella prima grande giornata elettorale dedicata al rinnovo del Consiglio.

Alla chiusura del seggio, alle ore 20, tanti contradaioli hanno infatti assistito alle operazioni di spoglio dirette dal Capitano e Vice del Palio, Nico Colella e Antonella Bonghi, e celebrato con entusiasmo tutti i candidati oltre i risultati ottenuti e forti della solida realtà che caratterizza questa Contrada già due volte vincitrice del Palio dei Capatosta.

Il numero totale di votanti è stato di 125.

Sulla base dei voti ricevuti, ecco la classifica dei Consiglieri:

1. Bellincontro Nunzio 2. Nicotera Giuseppe 3. Cascella Costantino 4. Scatigno Luciano 5. Vernone Sergio 6. Colella Vito Nicola 7. Vacca Luisana 8. Colonna Vito 9. Laruccia Massimo 10. Valentini Giacomo 11. Raspatelli Francesco 12. Cannone Domenico

I primi sei eletti fanno parte ufficialmente del Consiglio della Contrada del Drago. In base al nuovo regolamento approvato nella Consulta Straordinaria dei Capitani e Capi Consiglieri, i Consiglieri eletti avranno facoltà di scegliersi il proprio rappresentante, chiamato “Superiore”; non sarà più il numero dei voti ricevuti a decretarne l’incarico. In occasione della cerimonia di investitura del nuovo Consiglio Direttivo della Contrada del Drago, il Capitano Bea Acquaviva ufficializzerà il Direttivo, mentre il Consiglio ufficializzerà il proprio Superiore.

Tantissimi auguri di buon lavoro a tutti!

i Consiglieri ufficiali (1)

Condividi su: