Redazionale

untitledL’Associazione SPORTELLO ELP promuove per il prossimo  29 ottobre una giornata di riflessione sul progetto “Cuore oltre le sbarre”, finanziato da Fondazione CON IL SUD, nell’ambito dell’Avviso “Progetti speciali ed innovativi” e che ha come finalità il sostegno delle relazioni familiari di  10 detenuti dell’Istituto di pena di Turi.

Cuore oltre le sbarre è patrocinato dalla Provincia di Bari e sostenuto dai Comuni di Mola di Bari e Turi e vanta la collaborazione della Casa Circondariale di Turi, della sezione di Criminologia dell’ Università degli Studi di Bari e del Progetto GIADA-Servizio di Psicologia dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII.

L’iniziativa progettuale, vanta anche la collaborazione con le Associazioni “Su 2 Pedali”, “Radiondattiva” e “Occhi Verdi A.p.s.” e con la Cooperativa “A Piccoli passi”.

La giornata del 29 sarà suddivisa in due momenti: Alle ore 16.00 inaugureremo lo Spazio Neutro presso la Casa di Reclusione di Turi.

Alle 17.30 terremo un convegno  a Mola di Bari presso la Lega Navale Italiana (Via Lungara Porto, vicinanze Chiesa Madonna di Loreto).

Lo storico carcere di Turi

Lo storico carcere di Turi

All’evento parteciperanno l’On. Enrico Costa – Vice Ministro della Giustizia, il dott. Carlo Borgomeo, Presidente di Fondazione CON IL SUD, la Dott.ssa Rosy Paparella –Garante dell’infanzia e dell’adolescenza, il Dott. Piero Rossi – Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà, il Dott. Giuseppe Martone – Provveditore Carceri, la Dott.ssa Mariateresa Susca – Direttore Casa di reclusione di Turi.

Modererà il dibattito Enzo Magistà, Direttore della Redazione Giornalistica del Gruppo Norba.

Introdurranno per i saluti il Dott. Domenico Coppi – Sindaco di Turi, il Dott. Stefano Diperna – Sindaco di Mola di Bari, il dott. Luigi Caccuri, Responsabile del Settore Servizi Sociali del Comune di Mola di Bari, l’Ing. Nicola Colonna- Presidente di Sportello ELP a.p.s., il Dott. Gaetano Mariano- Presidente Lega Navale Italiana sez. Mola di Bari ed il Dott. Giuseppe Recchia – Coordinatore progetto Cuore Oltre le Sbarre.

*****************************************************************************

NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA E’ IN VENDITA………….

copertina 135

 

Condividi su: