Redazionale

RSAIn pieno giorno si introduce negli uffici del CUP (Centro Unico di Prenotazione) ed armi in pugno rapina circa tremila euro.

E’ accaduto ieri al Poliambulatorio di via Rutigliano durante l’orario di pausa degli impiegati.

Un giovane, senza suscitare alcun sospetto in chi lo ha incrociato nei corridoi, si è introdotto nell’ufficio e minacciando gli addetti presenti con una pistola, si è fatto consegnare tutto l’incasso della mattinata ed è scappato via.

Immediatamente è stato segnalato l’accaduto al 112 e nel giro di pochi minuti sono arrivate sul posto le gazzelle dei carabinieri della Tenenza di Mola e della Compagnia di Monopoli, che per prima cosa hanno controllato l’area circostante la struttura, sul retro della quale hanno sorpreso il giovane ricercato. Per sviare le indagini, si era cambiato gli abiti, ma inutilmente. I militi lo hanno bloccato e messo a confronto con gli impiegati, che lo hanno riconosciuto. Sempre sul retro dell’edificio, è stata rinvenuta fra gli alberi una busta contebnente la pistola (riproduzione di una semiautomatica) ed i tremila euro rapinati.

Il giovane, un 21enne di Mola, è stato arrestato e successivamente posto ai domuiciliari su disposizione della Procura barese. Avrebbe cercato di giustificare il suo gesto con la mancanza di lavoro e con problemi famigliari.

*****************************************************************************

NELLE EDICOLE E LIBRERIE IL NUMERO DI OTTOBRE DI….

copertina 135

 

Condividi su: