di Gaia Guardavaccaro

ROMEO GRUPPO“Che significa Montecchi? Nulla: non una mano, non un piede, non un braccio, non la faccia, né un’altra parte qualunque del corpo di un uomo.

Cosa c’è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo.” Quanti di noi, grandi e piccini, hanno sentito pronunciare almeno una volta nella loro vita queste parole? I versi sovra elencati appartengono infatti a una celebre tragedia Shakespeariana, che vede come protagonisti Romeo e Giulietta.

Appartenenti a due famiglie nobiliari in rivalità tra loro, i due giovani vivono un amore ostacolato, che li condurrà poi a commettere un’azione irreversibile. Un grande classico dunque, che ha affascinato da subito i lettori e che nel corso dei secoli è stato oggetto di varie rappresentazioni cinematografiche e teatrali.

ROMEO musical 052bisLa storia ha affascinato anche il noto regista molese Vito Rago che, affiancato dal suo gruppo di attori “Tutti in scena” ha deciso questa volta di rendere protagonista la musica. Cosa sarebbe il mondo senza musica, costante compagna dell’uomo nei momenti tristi e in quelli felici?

L’iniziativa suscita sin da subito interesse e in molti aderiscono al progetto. Attori, ballerini, cantanti, giovani e meno giovani prendono parte allo spettacolo. La musica e la passione per l’arte li accomunano così tanto da far nascere una nuova complicità, una nuova famiglia.

Dopo numerosissime prove, son pronti per andar in scena. Dal 13 al 16 Novembre 2014 saranno ospiti presso il Teatro Van Westerhout di Mola. Il 29 Novembre invece, mostreranno il frutto del loro lavoro anche agli abitanti di Parchitello, presso il Teatro Madonna di Lourdes.

Ingresso ore 20.00. Loro son pronti… e voi? Info e prenotazioni al 3426611335 o www.tuttinscena.org .

Romeo e Giulietta 13.11

 

Condividi su: