Redazionale

imagesOrmai è noto a Mola come il maniaco delle gomme.  Dopo qualche mese di “riposo” si è rimesso all’opera nella notte tra sabato e domenica, danneggiando le gomme di oltre 50 autovetture nella zona di via Toti, via Martinelli, via Garibaldi.

A quanto pare si tratta di persona con gravi disturbi mentali, già noto alla Tenenza dei carabinieri di Mola, che nei mesi scorsi lo avevano fermato e denunciato per danneggiamenti. La dinamica dei raid è sempre la stessa: l’(irr)responsabile agisce sempre di notte, per non essere visto, si avvicina alle vetture e buca le ruote con un oggetto appuntito. Gli ultimi episodi erano stati registrati lo scorso mese di marzo, quando fu sorpreso in azione in via Regina Margherita.

Amara sorpresa, dunque, ieri mattina per molti automobilisti: per alcuni si è posto il problema di come raggiungere il posto di lavoro, poiché nel giorno festivo non funzionano i mezzi pubblici. Più complessa la situazione di un signore che doveva accompagnare in ospedale la moglie, colta dalle doglie del parto. Ha dovuto svegliare alle 4 di notte un congiunto per risolvere l’inatteso problema.

Di seguito si riportano le dichiarazioni rilasciate dal sindaco di  Mola Stefano Diperna, nel corso di un’intervista in onda  questa mattina sull’emittente L’Altra Radio. Il primo cittadino ha  commentato quanto successo nella notte tra domenica e lunedì, quando  sono stati forati i pneumatici di diverse autovetture in sosta:

Sarà veramente qualche balordo, anzi pensavamo di averlo beccato perchè questo è un fenomeno che si è ripetuto qualche mese fa e i  carabinieri avevano fermato una persona. Con il fatto che non si era più ripetuto tutti abbiamo pensato che avevano colpito nel segno. Ora invece anche loro sono un pochino arrabbiati perchè diventa un gioco al massacro. Loro sono abbastanza presenti, sia i carabinieri che gli  istituti di vigilanza che operano a Mola, ma quando uno va a fare  queste cose è chiaro che ti coglie di sorpresa”.

Di seguito si riporta il link con l’audio della dichiarazione:
http://yourlisten.com/dallaregia/mola-di-baripneumatici-tagliati-2

Intanto, i carabinieri hanno avviato le indagini  per capire se il maniaco delle gomme ha agito da solo o se si tratti di episodi vandalici compiuti da più persone.

Fratres 8.11

Condividi su: