Redazionale

angioino - In attesa della felicità13.12Il Teatro Angioino, per la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta nell’ambito della XV Stagione di Prosa 2014/15, nei giorni 13 -19 -20 -21  Dicembre – sipario ore 21,00, la Compagnia Teatro d’Oggi conIn attesa della felicita’ (l’ulteme desedeerie)”commedia brillante di Francesco Capotorto, regia dell’autore.

Interpreti: Luigi Lassandro, Margherita Gentile, Michele Berardi, Anita Rizzi, Maria Mancini, Tonino Sainato, Anna Maria Carella, Carlo D’Ursi. Le scene sono di Francesca Francese, le musiche di Paolo Daniele, i costumi di Marilena Palattella, Coreografie Body Energy – Lisa Angelillo.

L’ azione si svolge in una casa di riposo e narra le ribellioni e rivalse di quattro ospiti compaesani, (affatto rassegnati al loro destino) i quali non accettano supinamente quello che altri avrebbero deciso per la loro vecchiaia. Comicità e inventiva saranno gli strumenti dei nostri combattivi ultraottantenni per fronteggiare orrore e violenza ai quali assistono in quel triste luogo, in una commedia divertentissima, con scoppiettante colpo di scena finale.

Le vite dei protagonisti si intrecciano, svelando un crescendo di emozioni, paure, confessioni, segreti e desideri. In questa commedia, il comico e grottesco convivono in maniera perfetta ed equilibrata rispecchiando ritmo e tempi in cui i dialoghi risultano oltremodo immediati ed incisivi per l’uso della lingua italiana infarcita dall’uso del dialetto. Una scelta registica per dare risalto al territorio di provenienza senza dimenticare gli antichi valori ivi diffusi.

Informazioni e prenotazioni ogni venerdi, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, nei girni di spettacolo dalle 17,00 alle 21,00. tel. 080.4713061. teatroangioino@email.it.Teatro Angioino è su facebook e twitter.

angioino - In attesa della felicità13.12

 

 

Condividi su: