Redazionale

imagesSin dal  27 ottobre i cittadini possono denunciare episodi di bullismo e spaccio di sostanze stupefacenti alle forze dell’ordine inviando semplicemente un sms al numero 43002.

Il messaggio dovrà contenere, prima del testo libero, l’indicazione della provincia in cui si è verificato l’episodio.

Subito dopo l’invio, sarà preso in esame e garantirà all’autore la massima tutela della privacy e l’anonimato.

L’iniziativa si completerà con una locandina e uno slogan, scelto dagli studenti. Il concorso è stato presentato questa mattina in Prefettura. Il prefetto, il sindaco di Bari, il questore e il direttore scolastico regionale per la Puglia hanno incontrato gli studenti delle scuole “Santarella”, “Carducci” e “Modugno” di Bari. “Un sms per dire no a droga e bulli” è il titolo del concorso, promosso dall’Ufficio scolastico regionale. Fino al 19 dicembre gli alunni delle classi di ogni ordine e grado di scuola potranno inviare i loro lavori. I migliori saranno premiati e distribuiti in ambito regionale.

«Aiutateci a comunicare e a recuperare così anche i ragazzi più recidivi» ha dichiarato il prefetto di Bari, Antonio Nunziante, rivolgendo un caloroso saluto al mondo della scuola.

Dai vertici istituzionali un corale invito agli studenti ad assumersi la responsabilità ed essere vicini agli amici in difficoltà. Fare la segnalazione significa essere solidali.

Condividi su: