di Andrea G. Laterza

imagesDalla pagina facebook del Sindaco Diperna si apprende ora quanto segue:

Rispondendo alle varie richieste di chiarimenti provenienti dai cittadini preciso che il pagamento della seconda rata della TARI 2014, la cui scadenza è prevista per il 31 dicembre, potrà essere effettuato, unitamente alla terza rata, entro il 31 marzo 2015 senza applicazione di alcuna sanzione”. Si tratta di una dichiarazione sconcertante che collide con il comunicato stampa ufficiale emesso dal Sindaco e dal Responsabile dell’Ufficio Tributi avv. Colella, tuttora presente sul sito del Comune e che abbiamo riportato nel nostro post del 15 dicembre sotto il titolo: “Tassa rifiuti: 2° rata entro il 31 dicembre”.

Infatti, il comunicato ufficiale recita: “Relativamente alla 2° rata è indicata la scadenza del 30 novembre scorso: si rassicurano i sigg.ri contribuenti che non saranno applicate sanzioni né interessi a coloro che effettueranno il versamento della 2° rata entro il 31 dicembre 2014.”

Come si concilia ora il messaggio informale del Sindaco che consente il pagamento della seconda rata anche oltre il 31 dicembre senza sanzioni? Beninteso si tratta di un’agevolazione per i contribuenti e, ovviamente, ben venga.

Tuttavia, a questo punto, il Sindaco ha il dovere istituzionale di correggere quanto è riportato nel comunicato ufficiale, poichè un messaggio facebook non ha alcuna validità legale.

Ecco un altro guaio del web utilizzato in maniera impropria: amministratori al massimo livello che scrivono per gli “amici” della rete precisazioni importantissime mentre gli atti ufficiali dicono tutt’altro. *****************************************************************************  NON PERDETEVI LO STRAORDINARIO NUMERO NATALIZIO DI… copertina dicembre

Condividi su: