Redazionale

AccadeniaAncora uno splendido concerto dell’Accademia del Canto, la più longeva istituzione concertistica molese. Con la direzione dei maestri Nicola Diomede e Onofrio Torres, in nome di una ormai consolidata tradizione, l’Accademia si è esibita mercoledì sera nella chiesa del Sacro Cuore, presentando un nutrito programma di canti natalizi, accompagnata al pianoforte da Roberto Casulli ed all’organo da Gaetano Dalessio.

Bravissimi come al solito i solisti Carmela Redavid, Amanda Joy Brunetti, Giambattista Acquatico, Niccolò Battista e  Franco Palumbo.

E’ sempre un piacere ascolatare le performance di questa formazione canora, plasmata dall’esperienza e dalla preparazione del maestro Diomede, ancora validamente sul campo, nonostante l’età avanzata. Scelto e vario il repertorio in cui si sono esibiti il coro, i solisti ed i musicisti, tanto da meritare ampiamente il plauso dei tantissimi presenti che hanno affollato la grande chiesa.

Da segnalare anche la preziosa collaborazione artistica di Teresa Pascucci, Carmela Redavid, Roberto Casulli e Gaetano Dalessio.

Il Concerto di Natale sarà replicato sabato 20 dicembre, nella Chiesa Matrice “S. Nicola” e Lotteria Paliomartedì 23 dicembre nella Chiesa della Maddalena. L’inizio è previsto alle ore 19,30.

E’ veramente un concerto da non perdere!

 

 

Condividi su: