di Donatello Biancofiore

ares fotoScarpelli “Concentrazione e gruppo unito, questi gli ingredienti per far bene”

Pausa per il turno di Coppa Italia archiviata, sabato si ritorna sul parquet per la quattordicesima giornata di campionato ed ancora al Pala Pinto per il secondo impegno consecutivo contro le siciliane per l’Ares di Mister Di Bari.

Dopo la splendida gara disputata col Meta (vincente in coppa a casa della Virtus Rutigliano 4-3) sarà il Sant’Isidoro l’avversario, forse l’unica squadra finora che nella gara d’andata mise davvero alle corde Ferdinelli a compagni.

In Sicilia finì 6-3 per i padroni di casa, che andarono anche sul 5-0 e un’ Ares quasi presa alla sprovvista – dopo i due successi inziali – non riuscì mai ad organizzare una controffensiva capace di rimettere in equilibrio la sfida, contro una squadra che in quel momento del torneo possedeva un’arma davvero letale. La velocità.

E’ passato un girone e quasi 3 mesi, l’Ares ha avuto il suo periodo nero superato con forza di volontà e convinzione nei propri mezzi, ora sembra soffire di un momento di appannamento proprio la squadra di mister Tripoli, che nelle ultime 4 partite – 3 di campionato e 1 di Coppa – è riuscita a mettere in cascina un solo pareggio, perdendo finanche l’imbattibilità casalinga contro i conterranei del Nissa.

Certo gli infortuni stanno avendo un ruolo fondamentale nel presente andamento: fermi nell’ultima gara col Cristian Barletta Pisciotta (trauma contusivo al ginocchio), Puleo (trauma distorsivo al ginocchio), Enzo Di Salvo (tenosivite alla caviglia) e gli indisponibili di lungo corso Cipolla, Tony Di Salvo e Giordano il tecnico palermitano ha dovuto far di necessità virtu. “Domenica dovremo conquistare ancora i tre punti – commenta così il pregara il presidente dell’Ares Filippo Scarpelli – per continuare la scalata alla zona play off, ora siamo quarti e la vittoria sarebbe fondamentale, sapendo che Cisternino e Sammichele giocheranno partite in trasferta molto complicate a Catania (Meta) e Reggio Calabria (Cataforio), mentre il Matera, che ci precede di due punti sarà il nostro porssimo avversario, nello scontro diretto di sabato 7 Febbario. Non facciamo calcoli, sappiamo che dovremo vivere alla giornata cercando di conquistare sempre i tre punti. Non lasciamoci fuorviare dal momento negativo del Sant’Isidoro, sappiamo quanto possano far male in velocità e ne abbiamo saggiato le doti nella gara d’andata, questa pausa è arrivata forse nel momento giusto perchè ci permette di reucperare alcuni acciaccati ed altri giocatori fermati dall’infleunza in questi giorni. Concentrazione altissima così come fatto col Meta e gruppo unito, questi gli ingredienti che possono portarci lontano.”

“Conosci il tuo nemico e conosci te stesso: la tua vittoria non sarà compromessa. Conosci il terreno e il cielo, la tua vittoria sarà totale (SunTzu, l’arte della guerra)

Avis - Concerto 1 Febbraio

 

Condividi su: