Comunicato stampa

Foto Siamo tutti disabiliIeri venerdì 30 gennaio 2015, il gruppo degli attivisti di “Mola a Cinque Stelle”, dopo aver presentato in data 14 dicembre 2014 una istanza nella quale invitava il Sindaco a provvedere celermente alla rimozione delle barriere architettoniche presso la “Casa delle culture” in seguito alle promesse fatte dal Primo cittadino il giorno dell’inaugurazione della struttura (29 novembre 2014) e non mantenute, ha messo in atto un flash mob silenzioso e pacifico davanti al portone dell’edificio della biblioteca comunale, fotografando i gradini, l’assenza di scivoli per persone su carrozzina e uno striscione che campeggiava sulla testa degli attivisti sul quale c’era scritto “Siamo tutti disabili”.

La palese violazione della legge 104 del 1992 ha sostanzialmente vietato a persone con limitata capacità motoria di usufruire del servizio biblioteca e di partecipare alle diverse manifestazioni culturali di interesse pubblico svoltesi al suo interno in tutto questo periodo.

Riteniamo questa una ingiustizia grave. A Mola tutti i cittadini pagano le tasse e non dovrebbero esserci, quindi, cittadini di serie A e cittadini di serie B. È evidente che la febbre elettorale si fa sempre più alta e che, di conseguenza, la corsa al taglio dei nastri partorisce opere quasi sempre inadeguate e incomplete.

Il gruppo “Mola a Cinque Stelle” continuerà ad impegnarsi con ogni mezzo per tutelare i diritti di tutti i cittadini e in particolare quelli dei più indifesi come i disabili.

Gli attivisti “Mola a Cinque Stelle”

Abbonamenti nuovo

Condividi su: