di Donatello Biancofiore

Mattia De Simone

Mattia De Simone

De Simone carica i suoi “Gara difficile, ma non abbiamo paura di nessuno”

Di scontro diretto in scontro diretto, di battaglia in battaglia, il calendario non fa sconti, non è il solito discorso fatto, davvero, d’ora in avanti le partite sono tutte dal valore inestimabile, archiviate le due siciliane col massimo di voti e dei punti, sulla strada del’Ares sabato ci sarà il Matera, avversario durissimo, attuale terzo della classifica due punti più su della banda di mister Di Bari.

All’andata fu gara molto tirata, tattica, ce lo conferma il risultato (2-0) con una grandissima prestazione del custode della porta biancazzurra, Mattia De Simone, l’uomo ragno che spesso chiude la propria saracinesca dinanzi alle puntate degli avanti avversari. Chiuso ad oltranza dalle sue parti.

Quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque disputate, con una gran prova di forza sabato al cospetto di un avversario che all’andata aveva messo in grossa difficoltà Ferdinelli e compagni.

Per quanto riguarda sabato scorso”- commenta proprio il portierone brindisino – “avevamo un conto aperto con il Palermo, all’andata fu forse una delle nostre giornate più negative, e credo che ci siamo presi una bella rivincita battendo nettamente una concorrente per i play off.”

Matera in serie positiva da tre turni, l’ultimo stop risale al pre-natalizio incontro in quel di Reggio Calabria col Cataforio, poi per la squadra di Michelino Maiullari sono arrivati i successi contro Melito, Ruvo e Nissa. Un gruppo che fa dell’impianto difensivo la propria forza – non a caso la Takler di mister Andrisani vanta la miglior difesa del torneo con 43 reti al passivo (media di 3) – ed è letale nelle ripartenze in contropiede con gli stranieri Barbosa e Lopez, e il fiuto dell’uomo d’area di rigore, il brasiliano Dall’Onder, autore di una tripletta nell’ultima gara vinta a Caltanissetta. Abbiamo vinto due partite importanti dimostrando grande maturità, – continua Mattia – ora però dobbiamo pensare a sabato, una gara sicuramente dura, su un campo difficile, dove ha vinto solo il Cisternino, e contro una squadra ben organizzata. Siamo consapevoli di tutto questo e andremo lì a fare la nostra partita per non avere più rimpianti.

Noi non abbiamo paura di nessuno anzi forse adesso sono gli altri che cominciano a temere quest Ares tutta testa cuore e gambe!” Mancherà proprio Lopez espulso in Sicilia per doppia ammonizione, e sarà assenza pesante anche se la squadra lucana, può contare su un tessuto molto competitivo, arricchito dal recente arrivo dell’universale Stigliano, con una garanzia tra i pali come Pereira di rientro dalla squalifica. L’Ares non avrà molto probabilmente ancora D’Ecclesiis, fermo per la distorsione alla caviglia ma sulla via del recupero, il resto della rosa è in buone condizioni e pronta a giocarsi senza timore alcuno questa sfida ormai da dentro o fuori per continuare a restare sul treno del titolo di questa serie B.

“La vittoria per me è non mollare, non mi importa cosa mi piove addosso, posso farcela, posso continuare”.

Non abbiate paura.

ns. publicità sosteneteci

 

 

 

Condividi su: