di Luca Basso

AlanSabato 28 Febbraio sul palco della masseria Dal Canonico, a Mola di Bari, ancora un grande nome della musica italiana:Alan Sorrenti

Inizio ore 21.00. Ingresso: 25 euro concerto + cena.

Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.

Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com .

Cantante e autore dallo stile inconfondibile, Alan Sorrenti si è sempre rinnovato artisticamente nel corso del tempo, interpretando e spesso anticipando il gusto e le tendenze musicali.

Napoletano di nascita, Sorrenti cresce con il “progressive rock” inglese anni ’70 e l’innovativo cantautore californiano, Tim Buckley. Dopo tre album di chiara ispiazione progressive all’inizio degli anni 70, realizzati in collaborazione con il  violinista francese Jean Luc Ponty (già al fianco di Frank Zappa ed Elton John), arriva il cambio di stile che lo introduce alla disco music californiana. Nel 77 esce il suo album di maggior successo di Alan Sorrenti, “Figli delle Stelle”, prodotto da Jay Graydon, che vende oltre un milione di copie solo in Italia. Seguono i successi internazionali di “Tu sei l’unica donna x me” (nei primi posti in classifica in tutta Europa) e “Non so che darei”.

Vengono poi diversi cambi di stile e produzioni sempre ricercate e originali spesso dal respiro internazionale. Negli anni 90 Alan Sorrenti è a Londra dove registra con nuovi arrangiamenti i suoi brani più famosi in un lavoro dal titolo “Radici”. Dei primi anni duemila è la collaborazione con i Planet Funk, che porta alla produzione dei singoli “Kyoko mon amour” e “Paradiso Beach”.

Resta intensa, negli ultimi anni, la sua attività live.

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, al confine con Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111 Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.

pubblicità elettorale

 

Condividi su: