di Donatello Biancofiore

Ciro Pane

Ciro Pane

Pane: “Felicissimo per il primo gol, adesso non voglio più fermarmi

Sette risultati ultili consecutivi, cinque vittorie, due pari – nelle trasferte di Caltanissetta e Matera – dopo quel 5 Dicembre sciagurato di Reggio Calabria, quando in 1 minuto e 30 secondi venne attraversata la sottile linea rossa tra vittoria e sconfitta, l’Ares ha fatto cerchio attorno alla propria forza ed ha esibito il cartello “Non si passa” ad oltranza, stoppando avversari di assoluto valore come Meta, Sant’Isidoro e Takler.

Sfoggiando inoltre un futsal grintoso e a tratti spettacolare. Ora resta l’ultima trasferta fuori dai confini pugliesi, quella di Crotone, e sei battaglie che ci porteranno difficilmente a poter competere per il titolo, quasi certamente ai play off, cercando di prenderci la piazza migliore per questa post season che si annuncia affascinante come non mai.

I calabresi hanno persol’ultima gara in Sicilia, sponda Nissa, dopo tre vittorie di fila a scapito di Cataforio, Ruvo e Melito e avranno nel capitano Cimino e nel pivot Tricoli gli uomini più pericolosi, quest’ultimo già all’andata protagonista con un poker in un sabato non proprio al massimo della concentrazione per i ragazzi di Mister Di Bari, che si imposero alla fine per 9-6. Ma il trend è cambiato, adesso Ferdinelli e compagni sono in ritmo e in più è tornato a bruciare le mani degli estremi avversari Benny Garofalo, 25 gol stagionali e cinquina servita senza convenevoli alla difesa del Fata Morgana.

Un sabato speciale, non solo per il forte laterale dal beccuccio e la maglia numero 8, ma anche per Ciro Pane, Under 21 minuto ma dota di una scorta di polmoni supplementare, che si sta ritagliando spazio nella prima squadra sin da inizio stagione, a segno e per la prima volta nella categoria con l’ultima rete, l’undicesima, rifilata alla squadra di Reggio Calabria.

Questa esperienza a Mola si sta rivelando un sogno – esordisce il giovanissimo laterale ddai natali irpini ma ormai adottivo di Castellana Grotte – sto imparando davvero tanto, grazie all’aiuto dei miei compagni e al mister che sta riponendo tanta fiducia in me. Aspettavo con ansia questo primo gol in serie B, ed è stato bellissimo, adesso non voglio più fermarmi. Il calendario ci mette adesso di fronte il Crotone, siamo concentrati e consapevoli che sarà una sfida importante e molto difficile perchè a loro servono punti salvezza, mentre noi non abbiamo alternative, vincere per continuare a coltivare questo sogno del primo posto anche se è molto lontano, ma non smettiamo di crederci.

E’ una stagione positiva, stiamo disputando davvero un ottimo campionato, tutti ragazzi italiani, e questo ci fa ancora più onore, sabato ringhieremo su ogni pallone come nell’ultimo mese, dobbiamo arrivare alle due sfide cruciali con Sammichele e Cisternino al massimo dele nostre possibilità per capire chi siamo davvero, io ci credo, come ci credono fortemente tutti i compagni. E con questa convizione si può arrivare lontano. Go Ares

Parole da grandissimo ed instancabile soldatino, è questo lo spirito giusto, quello che ti fa fare, tanta, tantissima strada.

ns. tua pubblicità qui

Condividi su: