Comunicato Stampa

CGILCi preme informare che in questi giorni sta partendo  il “cantiere” Garanzia Giovani, uno dei tre interventi sociali frutto di contrattazione tra  Sindacati e Regione Puglia, per destinare un lavoro  ai giovani che non avendo superato i 29 anni di età, risultano  disoccupati  e  non frequentano cicli di studio.

Purtroppo, nonostante gli sforzi che mettiamo in atto per realizzare aspettative certe in un momento di profonda crisi come quello attuale, registriamo   invece    che  aziende  senza alcuna  titolarità, stanno convocando  ragazzi iscritti negli elenchi di Garanzia Giovani proponendo un contratto di lavoro cosiddetto di “Porta a Porta”.

Il programma Garanzia Giovani prevede solo ed esclusivamente contratti di lavoro subordinati a tempo determinato, indeterminato, tirocini o apprendistato.

Inoltre, i soli titolari a convocare i ragazzi sono i Centri per l’Impiego e tra qualche giorno le ATS accreditate.

Diffidate da chiunque adotti metodologie differenti dal Programma di Garanzia Giovani  e di aziende senza scrupoli che speculano sul bisogno di lavoro. In tal senso, vi preghiamo di segnalarci episodi “diversi”  da quanto previsto dall’accordo per ogni seguito di competenza.

Il Coordinatore: Vito Pascazio

avis manifesto_2015 (1)

Condividi su: