Comunicato stampa

Logo ComuneCon la Terra di Mola si aprono prospettive occupazionali.

Il Comune di Mola di Bari è proprietario di vari appezzamenti di terreni a vocazione agricola, tale patrimonio, individuato con il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari del 2012, è finalmente oggetto di un’azione di valorizzazione ed utilizzazione produttiva a fini economici e occupazionali.

Ci sono ettari di terra dati in affitto a privati dagli anni ’80, nuovi terreni da individuare e mettere al centro dell’intervento strategico del Comune di Mola volto al recupero produttivo, ambientale e paesaggistico dell’Agro molese.

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato al Lavoro, supportato dalla dott.ssa Maria De Bellis, la Giunta Comunale, in data 24.02.2014, ha approvato la delibera n. 24/2015 che demanda ai Responsabili dei settori interessati l’individuazione di aree ed edifici rurali da destinare al recupero produttivo nonché alla predisposizione di bandi pubblici per l’assegnazione in conduzione degli immobili rurali (con assegnazione di una quota superiore alla metà dei beni medesimi in favore dei giovani di età inferiore a 40 anni).

la delibera segna un radicale cambiamento nella gestione politica del patrimonio in funzione del soddisfacimento della crescente domanda di lavoro, mi auguro che possano fiorire presto nuove attività legate all’agricoltura, le premesse ci sono tutte.

Seguo con costante attenzione le ulteriori misure di sostegno all’occupazione già avviate (cantieri di cittadinanza, lavoro minimo di cittadinanza, acquisto di voucher) grazie al supporto degli uffici comunali, impegnati nel rendere concrete le azioni di Politica attiva del lavoro, grande cambiamento della politica locale.

Assessore alle Politiche Attive del Lavoro (Vitangelo Caprio)

ns. publicità sosteneteci

Condividi su: