Comunicato stampa

???????????????????????????????L’Amministrazione Comunale comunica ed accoglie con soddisfazione, il positivo evolversi della causa promossa dal Comune di Mola di Bari, per l’accertamento dell’effettiva proprietà dell’area dell’ex Cinema Castello.

Nel giudizio pendente innanzi al Tribunale di Bari, infatti, si sono costituiti, a mezzo dell’Avvocatura Distrettuale dello Stato, anche l’Agenzia del Demanio e il Ministero dell’Economia e Finanze che hanno formulato domanda riconvenzionale, tesa alla declaratoria della proprietà demaniale statale dell’area in questione.

Tale posizione processuale conforta vieppiù la fondatezza della posizione dell’Amministrazione sulla proprietà pubblica del suolo e aggiunge un fondamentale tassello verso la soluzione definitiva dell’annosa vicenda che, fiduciosamente, sembra volgere, una volta per tutte a termine, a tutela degli interessi della comunità molese.

“Questa ulteriore positiva notizia rappresenta dichiara soddisfatto il Sindaco Dipernala conferma della professionalità e della correttezza con i quali l’Amministrazione Comunale e l’Ufficio Legale dell’Ente gestiscono i contenziosi. Grazie alla tenace attività di questa amministrazione e di tutti coloro che, a vario titolo, hanno preso a cuore la questione, siamo sulla strada giusta per il definitivo ribaltamento della precedente decisione, sì da giungere, al più presto, alla definitiva restituzione di quel suolo alla collettività.

———————–

Sul numero di Marzo di Città Nostra, in edicola fra pochi giorni, potrete leggere la prima parte di uno “speciale” dedicato a questa incredibile vicenda. Il servizio è a cura di Andrea G. Laterza.

ns. pubblicità 007 striscia sottile

 

 

Condividi su: