di Donatello Biancofiore

sataCalcio a 5: Ares a casa del Ruvo senza punti da 9 giornate. Satalino “L’obiettivo e’ arrivare  ai play off con la concentrazione e condizione fisica ottimali”

Ancora 80 minuti al termine di questo campionato, o meglio al termine delle sue ventidue giornate, ottanta minuti che serviranno piu’ a capire chi tra Cisternino e Sammichele assaporera’ il gusto infinito della promozione in A2,poi ci sara’ l’appendice dei play off e per quell’appuntamento a prescindere da quale sara’ l’avversario da incrociare bisognera’ arrivarci con la batteria carica al 100%.

Due gare dopo la pausa che serviranno a comporre la griglia e bisognera’ approcciarle per ottenere il massimo del risultato -6 punti-Ruvo e Melito due squadre che non molleranno un centimetro perche’ ancora impantanate nelle sabbe mobili della zona salvezza.

Una settimana di pausa foriera di pensieri su questo percorso annuale che ha avuto momenti belli altri piu’ difficoltosi, bilancio nelle parole di uno dei protagonisti e dei giocatori piu’ esperti dell’Ares di Mister Di Bari, Angelo Satalino, in gol anche nell’ultima gara interna contro il i calabresi del Cataforio

“Se dovessi analizzare il cammino Ares di questo campionato – commenta Angelo – sicuramente sarei soddisfatto, certo qualche rammarico rimane, come la non qualificazione per un solo goal alla coppa, o quelle partite sempre in mano nostra e poi concesse agli avversari nei minuti finali.

Ad inizio stagione avevamo il duro compito di ripetere il grande campionato scorso , impresa molto ardua perche’ ripetersi e’ sempre difficile ma alla fine siamo qui, qualificati ai play off con due giornate da giocare e alla ricerca del miglior pizzamento. Siamo in grado di ottenre qualsiasi risultato se solo siamo tutti sintonizzati con l testa sull’obiettivo. Proprio per questo fin da sabato con il Ruvo scenderemo in campo dando il massimo, con il piglio e gli stimoli che ci hanno sempre contraddistinto.

D’altra parte troverempo una squadra che fara’ di tutto per conquistare la vittoria in quanto sono alla disperata ricerca di punti salvezza. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione per arrivare ai play off con la testa giusta e con la condizione fisica ottimale. “ Ruvo ormai in un tunnel, dopo aver perso diversi pezzi nel mercato di Dicembre, ancora a secco di punti nel girone di ritorno, nove stop consecutivi autentico macigno sul morale del team di mister Tedone, costretto a sgomitare per non affondare.

Tipica partita trappola che se approcciata senza la giusta concentrazione puo’ comportare pessime figure. Dunque testa sintonizzata e spina inserita, ancora due pit stop prima del rettilneo finale quello da prendere con il massimo della velocita’.

“Nessun uomo e’ un’isola, completo in se stesso:ciascun uomo e’ un pezzo del continente, una parte del tutto”

Da soli possiamo fare cosi’ poco, insieme possiamo fare così tanto.

Essere qui fa la differenza

Condividi su: