di Donatello Biancofiore

ares GiannoccaroL’Under Giannoccaro: “Vogliamo chiudere il campionato in bellezza prima dei play off”

Ares-Melito, l’ultima di campionato che non e’ davvero l’ultima, perche’ avremo l’appendice.

L’appendice di quelle adrenaliniche di un play off che racchiudera’ in 80 minuti tutte le emozioni di una stagione, un play off che cominceremo a casa nostra per poi giocarci la qualificazione nel fortino della seconda classificata, una tra Sammichele e Cisternino.

Entrambe appese al filo degli ultimi 40 minuti per conoscere il proprio destino, se paradiso con la salita in A2 o purgatorio con i play  off che potrebbero allungare fino a Giugno la trafila per l’avanzamento di categoria. Sabato una partita che serve poco alla nostra classifica, tantissimo ai calabresi che arriveranno al Pala Pinto con puntata addosso la spada di Damocle della retrocessione, che verosimilmente dovranno evitare in lotta con l’altra calabrese, il Crotone, in un incrocio diabolico con pugliesi (Kroton-Sammichele) tra vittoria del campionato e retrocessione che rendera’ quest’ultima giornata incerta ed emoziononante, un finale thrilling degno del miglior Hitchcock.

Sabato start up alle ore 16.00 (tutti in contemporanea) mancheranno due uomini cardine di questa stagione, entrambi fuori per squalifica, il nuovo capitano Angelo Satalino e Mattia De Simone, al posto del portierone brindisino ci sara’ un’altra garanzia Domenico Schembri, mentre per l’ultima prima dei play off mister Di Bari potrebbe dare spazio a chi in stagione ha giocato meno.

Tra questi Domenico Giannoccaro, pezzo pregiatissimo della formazione Under 21 di Mister Teofilo – eliminata nella gara play off dal Cassano domenica scorsa – ragazzo che questa stagione e’ stato sempre a contatto con la prima squadra e questa vicinanza ha influito positivamente sulla sua crescita.

“Quest’ultima stagione da Under l’ho vissuta benissimo – dice il 20enne molese – grazie all’aiuto di  mister Teofilo, sono riuscito a migliorare tantissimo sia tatticamente che caratterialmente. Sono davvero orgoglioso di poter far parte di una vera squadra, i compagni piu’ grandi mi han sempre supportato e dato dei consigli, tutti, ma una dedica a parte devo farla per Gigi d’Ecclesiis che per me e’ un maestro ed ha tutta la mia stima. Devo ringraziare anche mister Piero Di Bari perche’ e’ grazie a lui che ho avuto la possibilita’ di allenarmi sempre con i “senior” e mi ha fatto esordire in serie B. Se dovessi dare uno sguardo al nostro cammino direi che e’ stata una stagione nata sotto una cattiva stella per i tanti infortuni e per le squalifiche, abbiamo iniziato bene e forse nel tempo abbiamo risentito un po’ della mancanza di rotazione rispetto alle altre grandi del girone come Sammichele e Cisternino, cio’ non toglie che i miei compagni abbiano disputato una ottima stagione, l’obiettivo erano i play off e li abbiamo raggiunti anche con due giornate d’anticipo, adesso dovremo essere bravi a giocarci le nostre carte in questa doppia sfida da dentro o fuori. Lo sappiamo il play off annulla tutto quanto fatto nel corso del torneo e spesso la classifica non viene rispettata, quindi se daremo il massimo in quegli 80 minuti puo’ succedere di tutto. Prima pero’ dovremo cercare di chiudere la stagione regolare in bellezza, anche per interrompere questa serie negativa (una vittoria nelle ultime quattro gare disputate).”

Sabato per il Melito sara’ la partita della vita, i ragazzi di mister Barilla sono riusciti a rimettere in discussione la questione salvezza con 2 vittorie nelle ultime tre gare, facendo propria l’importantissima sfida di sabato scorso col Nissa (6-3) e ora sanno che tornando coi tre punti da Mola potrebbero coronare il sogno salvezza.

“Loro cercheranno diperatamente i tre punti che potrebbero signifacare salvezza – continua Giannoccaro – ma mister Di Bari ci ha inculcato mentalita’ vincente e vorremo onorare il campo e il nostro pubblico, nonostante le assenze per squalifica e se il mister dovesse chiamarmi in causa per dare un contributo alla sfida, saro’ prontissimo.”

avis

 

Condividi su: