Comunicato stampa

PAES MOLALa Commissione Europea ha pubblicato sul proprio sito web il PAES del Comune di Mola di Bari, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale lo scorso 13 marzo.

IL PAES è un documento chiave in cui si definiscono le modalità di raggiungimento dell’obiettivo minimo di riduzione dei consumi energetici: per il Comune di Mola di Bari l’obiettivo fissato è la diminuzione del 23% delle emissione di CO2 entro il 2020. Questo il sito: http://www.covenantofmayors.eu/

Al di là del risparmio energetico, i risultati delle azioni previste dal Piano sono molteplici: la creazione di posti di lavoro stabili e qualificati non subordinati alla delocalizzazione; un ambiente e una qualità della vita più sani; un’accresciuta competitività economica e una maggiore indipendenza energetica.

I comuni che si dotano del PAES godono inoltre di una corsia privilegiata per l’accesso ai finanziamenti comunitari: la programmazione 2014-2020 prevede infatti specifici finanziamenti per i comuni che hanno aderito al Patto dei Sindaci ed hanno redatto successivamente il documento programmatico.

E’ possibile attingere ulteriori informazioni sul sito: www.paesmola.it dove è stato da poco pubblicato il testo integrale del PAES nonché all’indirizzo della Commissione Europea: riservato al Comune di Mola di Bari: http://www.covenantofmayors.eu/about/signatories_en.html?city_id=7148&seap

******************************************************************************

CITTA’ NOSTRA DI APRILE IN EDICOLA DA SABATO POMERIGGIO

copertina 141

Condividi su: