Redazionale

prol. IMG_6674Edilizia scolastica, un’altra promessa mantenuta.

E’ stata riaperta, infatti, stamane dopo importanti interventi di manutenzione straordinaria, la Scuola dell’Infanzia “Prolungamento di Via Fiume”.

Da oggi i bambini, le insegnanti ed il personale sono tornati quindi nel loro plesso scolastico in aule rinnovate e più accoglienti. Per effettuare gli importanti lavori di consolidamento della struttura, le classi erano state provvisoriamente ospitate nella vicina scuola “Tanzi”. Ma l’azione dell’amministrazione comunale non finisce qui. Per lo stesso edificio, il Comune di Mola di Bari ha presentato lo scorso 10 aprile alla Regione Puglia un progetto che prevede un importante intervento di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico in piena linea con il PAES – Piano di Azione di Energia Sostenibile, recentemente approvato dal Comune.

prol. IMG_6672Il progetto, dell’importo complessivo di 700mila euro, rientra nell’Avviso pubblico “Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2015/2016” e prevede, oltre al miglioramento della struttura dal punto di vista sismico e impiantistico, innovazioni dal punto di vista energetico altamente sostenibili che garantiranno, tra l’altro, riscaldamento invernale e climatizzazione estiva.

Gli ulteriori interventi necessari per riportare a nuova vita la Scuola dell’Infanzia “Prolungamento di Via Fiume” erano stati segnalati nel marzo dello scorso anno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito dell’iniziativa del Governo “Piano Scuole”. Grazie alla segnalazione, la scuola è stata inserita nell’elenco regionale degli edifici con priorità di intervento. Aspetto che garantisce, in base all’avviso pubblico, un punteggio di partenza maggiore rispetto agli altri. Si conferma, in questo modo, l’estrema attenzione nei confronti dell’edilizia scolastica da parte dell’Amministrazione Comunale.

prol.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ A RUBA NELLE EDICOLE E LIBRERIE DI MOLA………. copertinaaprile2015

Condividi su: