Redazionale

untitledDopo una lunga serie di indagini, controlli ed appostamenti, i finanzieri della Tenenza di Mola hanno arrestato il pluripregiudicato 48enne  Giuseppe Desilvio. Condannato ad una pena di 14 anni di reclusione nel 2007, era stato posto ai domiciliari per un suo presunto cattivo stato di salute.

I finanzieri hanno accertato che i referti medici presentati per attestare le sue gravi patologie tumorali, non compatibile con la detenzione in carcere, erano stati abilmente falsificati.

I certificati originali rilasciati da centri ospedalieri di Milano, Cassano Murge e Bari riguardavano invece malattie compatibili con il regime carcerario. Modificandoli, gli hanno consentito non solo di lasciare il carcere, ma di ottenere la detenzione presso il domicilio e la possibilità di uscire di casa per sottoporsi a controlli medici, cure riabilitative e visite specialistiche.

Ora è invece rinchiuso presso la casa circondariale di Bari, dove dovrà continuare ad espiare la sua pena. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Bari.

copertina 141

Condividi su: