Redazionale

protezioneLa notte  scorsa, ignoti si sono introdotti nel complesso sede della Protezione civile regionale, in viale delle Magnolie nella zona industriale di Modugno-Bari, e – dopo aver forzato un cancello – hanno rubato un camion polivalente Iveco Stralis con gru, un furgone Iveco Daily, un Fiat Ducato 9 posti e un pick up Isuzu, in dotazione alla Colonna mobile di soccorso.

I responsabili istituzionali della Protezione civile si sono messi subito in contatto con il Prefetto di Bari perché si teme che i mezzi – tra l’altro acquistati da poco con fondi comunitari – possano essere utilizzati nel corso di atti criminali, visti i loro particolari segni distintivi che li segnalano come autoveicoli di soccorso.

La mancanza di questi mezzi poi causa un grave danno all’operatività della Colonna mobile, che interviene con i volontari in caso di disastri naturali per salvare vite umane. L’appello dunque è che chi li abbia visti o ne abbia notizie, li segnali immediatamente al 112 o al 113 per consentirne il recupero.

Nella foto i mezzi rubati.

protezione-civile-4-2

teatro In attesa della felicità

 

Condividi su: