Redazionale

PaganonPer il 6° Festival Internazionale su Organo storico “Petrus de Simone” del 1747 – “Concerti di Santa Maria del Passo” – Edizione 2015, è programmato per Domenica 26 Aprile, alle ore 20, nella Chiesa di Sant’Antonio, un concerto del famoso organista francese Luc Paganon.

Eseguirà musiche di: Sweelinck, Scheidemann, Pasquini, Fischer, Roberday, Zipoli, Braga e Bach.

Luc Paganon, nato nel 1967, ha studiato organo al Conservatorio di Boulogne-Billancourt (Parigi). Nel 1989 ha vinto il primo premio d’interpretazione in organo sotto la guida del grande André Isoir e successivamente ha conseguito il primo premio in basso continuo. Ha tenuto molti concerti in Francia, Germania, Olanda, Spagna  e Austria.

E’ organista titolare del grande organo barocco della cattedrale di St.Etienne di Sens in Borgogna e dell’ organo rinascimentale della collegiale di Saint-Julien-du-Sault. È inoltre docente presso la scuola di musica e teatro di Sens e insegnante di cultura musicale e tecnica  al liceo Jacques Amyot a Auxerre e maestro di coro.

Dal 2007, è direttore artistico della programmazione del Festival internazionale d’organo Michelle Leclerc di Sens e anche del Festival internazionale d’organo di Sain.Julien du Sault, dove ha organizzato quest’anno il primo concorso internazionale d’organo.

Direzione artistica: Margherita Sciddurlo. Info: 3403761550

Si ringraziano gli Sponsor che hanno dimostrato interesse e fiducia nel progetto, offrendo il proprio prezioso contributo:Adda Editore Bari – Banca Popolare di Bari – Ceramiche Orion – Impresa edile di Chimienti Saverio – Dal Canonico Bed & Breakfast –  Farmacia Lozupone Mola – Ottica Brunetti Mola Torre a Mare.

IMG_20150420_0001

Condividi su: